Dieci anni dopo un’invasione extra terreste, il mondo è governato dagli alieni. Gli umani si dividono in due fazioni, coloro che accettano il nuovo governo e coloro che invece si oppongono dando vita alla Ribellione.
Il film distribuito in Italia da Adler Entertainment funziona alla grande perché non è il classico film di alieni perché innanzitutto gli invasori non si vedono praticamente mai ma li percepiamo ovunque. Hanno ormai il controllo del pianeta e la loro presenza è ovunque nonostante fisicamente non si vedano. Il film mostra come sulla Terra ci siano due fazioni ben distinte: chi si è arreso ed “contento” e chi lotta per sovvertire il sistema. L’intero film si concentrerà su una cellula “terroristica” pronta a tutto pur di cacciare gli invasori e lottare per la propria libertà.
La pellicola vede tra i protagonisti una maestoso John Godman che riesce a portare in scena un’interpretazione davvero eccellente. Dopo 10 Cloverfield Lane ritorna ad interpretare un film sci-fi e lo fa in grande stile, penso che gran parte del mio giudizio positivo sia dovuto alla sua interpretazione.
Durante il film vi farete mille teorie, mille idee e mille ragionamenti ma, credetemi, cadranno una dopo l’altra. In questo film nulla è come sembra!
Unica nota negativa che ho trovato riguarda alcune inquadrature in primo piano che “ballano” un po’ troppo dando la sensazione allo spettatore di essere quasi su una nave in balia delle onde. Una piccola pecca che però non rovina assolutamente un ottimo film.
Ci tengo a ringraziare lo staff di Badtaste, Radio Number One e Quelli della sala energia per aver organizzato assieme ad Adler Entertainemnt questa splendida anteprima.
Vi ricordo che il film sarà nelle sale italiane a partire dal 28 marzo, non fatevelo scappare!
Comments