News & Focus

Disney +: data di lancio e tante novità

0

Finalmente nella giornata di ieri è stata presentata un po’ più nel dettaglio l’attesissima piattaforma streaming di Disney.

Al momento tutti questi dettagli sono validi solo per gli Stati Uniti ma non è da escludere, vista la presenza di un sito italiano dedicato alla piattaforma, l’arrivo di Disney + anche nel nostro paese.

Data di lancio & Dove vederlo

La piattaforma sarà lanciata nell’ultima parte del 2019 e con molta probabilità potrebbe essere il mese di novembre, stando alle prime dichiarazione sarà quindi operativa al 100% (in termini di catalogo) entro la fine del 2020. Come per tutte le principali piattaforme streaming sarà disponibile su Apple TV, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch,Mobile, Smart TV e PC.

Catalogo

Passiamo ora all’aspetto che tutti aspettano maggiormente: cosa si potrà vedere? 

E’ stato già annunciato che sin dal day one saranno disponibili 25 serie originali, 10 film originali, 7.500 episodi di programmi TV, 500 film. Visto che ormai Fox fa parte del team Disney saranno presenti nella piattaforma sin dal primo giorno tutte le stagioni dei Simpson e tutti gli episodi di Malcom.

Le belle notizie non si fermano certamente qui perché tra le 25 serie originali disponibili al day one ci saranno: The Mandalorian Falcon And Winter Soldier. A partire dal secondo anno troveremo la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars, Loki, Hawkie.

Prezzo

Al momento i prezzi si riferiscono esclusivamente agli States. E’ stato confermato che il prezzo mensile sarà di 6.99 $ mentre quello annuale di 69.99 $. Onestamente mi aspettavo un prezzo nettamente più alto e se anche qui da noi dovessero confermare dei prezzi in linea a quelli americani mi abbonerei sicuramente.

 

Hellboy – La recensione no spoiler

Previous article

Nintendo Labo lancia prima realtà virtuale dedicata ai bambini

Next article

Comments

Comments are closed.