News & Focus

Escape Digitale – La nuova frontiere per l’escape room

0

Da amante delle Escape Room non potevo tirarmi indietro da questa collaborazione con il team di Escape Digitale!

Sono stato contattato negli scorsi giorni dal loro ufficio stampa per provare una delle loro stanze virtuali, non vi nascondo che agli inizi avevo forti dubbi sul risultato finale di questa avventura digitale.

Dubbi che sono svaniti sin dai primi momenti di gioco. La parte iniziale è davvero carina perché dobbiamo sceglierci un nome in codice, un codice segreto, vedere alcuni video criptati e tanto altro. Insomma fin dall’inizio la stanza si presenta interessante e misteriosa.

Vi anticipo che non ho ancora finito la mia partita e questo è proprio uno degli elementi più interessanti del loro progetto. Si può stoppare la partita e riprenderla quando si vuole, si può ricominciare da capo e la si può rifare quante volte si vuole. Io mi sono preso una piccola pausa per scrivere le mie impressioni a caldo e, una volta finito questo mio articolo, mi fionderò a giocare ancora!

Altro punto di forza di Escape Digitale è quello di poter giocare in contemporanea su più dispositivi e questa è una soluzione ideale in queste giornate di lockdown. Nonostante la lontananza si può giocare con propri amici e passare una serata virtuale “insieme“!

post image

Io sto giocando a “Cuoco” una delle stanze più lunghe e complesse, altro motivo per il quale voglio giocare e godermi la stanza con molta calma. A differenza delle Escape Room “vere” il tempo non è nostro nemico anzi è un nostro alleato. Possiamo riflettere, ragionare e rivedere ogni singolo indizio fino a trovare la soluzione all’enigma.

La cosa che più mi è piaciuto fino ad adesso è il fatto che la ricerca degli indizi non è racchiusa solamente nel loro sito ma in tutto il web. Bisogna navigare in siti veri e propri dove il team di Escape Digitale ha disseminato svariati indizi.

Ovviamente non mancano suggerimenti e aiuti più concreti perché rimanere bloccati nel mezzo della missione non è mai piacevole..direi che è proprio snervante!

Ora non posso dirvi altrimenti l’agente Vega potrebbe farmi fuori! Torno alla mia stanza e spero di trovare una soluzione per vincere la partita!

Mardi Gras: è online il nuovo video animato

Previous article

Comments

Comments are closed.