FumettiRecensioni

Il mondo di Milo volume 1 e 2 – La recensione

0

Come al solito evito grossi giri di parole: Il mondo di Milo è un qualcosa di veramente eccezionale! Ho avuto il piacere di leggere i primi due volumi della nuova saga fantasy pubblicata da Renoir Comics e devo essere sincero non è stata tanto la trama a colpirmi inizialmente ma i disegni di Christophe Ferreira. A primo impatto la mia mente ha fatto un solo pensiero: Hayao Miyazaki!

Uno stile di disegno pulito, semplice, colorato tipiche del grande animatore giapponese ma non sono solamente questi gli elementi di rimando ai suoi grandi capolavori. Richard Marazano, lo sceneggiatore della storia, prende spunto dai protagonisti degli anime di Miyazaki perchè Milo (il protagonista del fumetto) resterà anche lui incantato e in bilico fra due mondi.

Il Mondo di Milo si trova vicino a quella casa in riva al lago in cui si trova così spesso da solo. Un giorno, Milo trova un bel pesce d’oro, e la sua vita cambia! Perchè, a inseguire il meraviglioso pesce, ci sono un uomo con la testa di rospo e un altro con la testa d’aquila, subito seguiti da una ragazza prigioniera. Milo scopre che dall’altra parte del lago c’è un mondo di fantasia in cui infuria una battaglia tra il bene e il male, e che non è stato coinvolto per caso in questa particolare storia…

 

Questi mondi rappresentano due importanti caratteristiche: la realtà e la fantasia. La vera storia è, ovviamente, ambientata nel mondo fantastico dove magia, mostri e avventura ne fanno da padrone.

Il punto di forza della storia è la perfetta armonia tra sceneggiatura e disegni, entrambi semplici e lineari ma che insieme creano un qualcosa di davvero unico e meraviglioso.  Il risultato finale è un fantasy moderno, scorrevole e molto avvincente.

I primi due volumi travolgono totalmente il lettore che vorrà saperne sempre di più e se il primo volume è una sorta di storia pilota che introduce personaggi, poteri e i due mondi la seconda è invece una vera e propria fucina di colpi di scena. L’apertura del secondo volume lascerà a bocca aperta chiunque..ma non vi dirò altro!

Ora non vedo davvero l’ora di leggere il terzo volume della saga e spero di riuscire a strappare qualche informazione in più allo staff di Renoir Comics durante il Cartoomics!

Mi raccomando recuperate assolutamente questa saga perché sono convinto che ne sentiremo parlare molto in futuro!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/world630/public_html/wp-content/themes/the-next-mag/library/templates/single/tnm_single.php on line 1355

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/world630/public_html/wp-content/themes/the-next-mag/library/templates/single/tnm_single.php on line 1356

Giudizio Finale

8.5

  • Disegni
  • Sceneggiatura
  • Trama

    ReNoir Comics a Cartoomics 2019

    Previous article

    AIFM e WOW Spazio Fumetto insieme a Cartoomics

    Next article

    Comments

    Comments are closed.