DiarioRecensioni

“Triplo Guaio”: raccontare il cancro con semplicità!

0

Oggi vi vogliamo parlare di “Triplo Guaio” di Isabella di Leo. Siamo venuti a conoscenza di questo progetto durante un giro alla festa di paese di Gorgonzola. Lei praticamente è una nostra vicina di casa ma non sapevamo nulla della sua storia.

Inizialmente pubblicava le sue tavole, i capitoli e la sua storia solamente online (qui trovate la sua pagina Facebook). Abbiamo sempre letto capitolo per capitolo ma non ci siamo mai sbilanciati, siamo rimasti sempre dietro le quinte aspettando con ansia il capitolo successivo.

post image

Inutile girarci attorno “triplo guaio” è un tumore triplo al seno. Isabella racconta la sua storia sfruttando la sua passione per il disegno e il fumetto. Beh, anche in questo caso non faremo grossi giri di parole perchè dobbiamo svelarvi un altro piccolo dettaglio: Isabella è una nerd!

Triplo Guaio è una lettura che affronta un tema serissimo e le conseguenze annesse in maniera semplice, ironica ma davvero efficace.
Sappiamo tutti, ormai, che questo è il male più comune. Da un giorno all’altro ti trovi a dover affrontare la sfida più grande e complicata ma bisogna farlo. Non ci sono alternative. Ognuno deve trovare la sua strategia migliore per cercare di andare avanti perché la vita continua nonostante la presenza costante di questo “guaio”.

post image

Isabella è riuscita a trovare la sua strada tramite la sua fantasia e capacità nel disegnare e questo lo ha dimostrato in ogni singolo capitolo. Siamo stati spettatori fin dall’inizio e ci ha trasmesso la sua voglia di vivere e raccontare la sua storia a tutti. Nel 2019 il suo lavoro è stato pubblicato da Becco Giallo Edizioni, il formato è un piccolo brossurato di 174 pp a colori. Il volume lo potete trovare in libreria, fumetteria e su Amazon (vi lascio qui il link).
Grande merito ad Isabella che riesce ad esprimere il dolore e la sofferenza per tutto quello che sta affrontando in modo ironico e leggero.
Lettura consigliatissima. Libro scorrevole, tavole efficaci e dirette.

post image

Non abbiamo ancora avuto il piacere di fare quattro chiacchiere direttamente con lei ma speriamo di recuperare presto.

In bocca al lupo Isa!

Qui trovate tutti i recapiti legati a Triploguaio: Blog, Facebook, Instagram e Amazon

 

Le novità di agosto su Rakuten TV

Previous article

Spider-Man è davvero fuori dal Marvel Cinematic Universe?

Next article

Comments

Comments are closed.