News & Focus

Tutte le novità Cranio Creations

0

Ci siamo, Modena Play 2019 è alle porte! Il Grande Cranio non potrebbe essere più felice perché quest’anno festeggia i 10 anni di attività. Proprio a Modena Play saranno concentrati i festeggiamenti, con uno stand epico (100 tavoli dimostrativi), eventi, ospiti e tante sorprese! Oltre alle novità , in fiera sarà possibile provare il prototipo di Barrage, che migliaia di backers stanno aspettando con trepidazione.

Ecco dunque che quello che sarà presentato:

ESCAPE ROOM : Il Gioco 

L’emozione e il mistero di una vera Escape Room, da vivere con gli amici… A casa vostra! Il gioco vi offre un’esperienza entusiasmante e senza precedenti, in cui dovrete lavorare come una squadra per risolvere enigmi e scoprire indizi segreti. Sarà una corsa contro il tempo: avrete solo 60 minuti per scappare. Il Chrono Decoder gestirà il conto alla rovescia, creerà la giusta atmosfera e vi fornirà utili suggerimenti. In questo gioco vincerete o perderete tutti insieme. Ogni giocatore dovrà fare la sua parte: il lavoro di squadra sarà fondamentale per risolvere in tempo gli enigmi di Escape Room: il Gioco.

In fiera saranno anche disponibili le due espansioni che renderanno il tutto ancora più emozionante!

BLACKOUT HONG KONG

Hong Kong è in preda al caos. Colpita da un improvviso blackout, mentre il governo non sembra essere in grado di mantenere   l’ordine sociale, è debole e pronta per essere conquistata. E’ il momento di scendere in campo. Usa tutte le tue risorse per riportare la luce nelle vie della città e otterrai un posto di potere nella Hong Kong del futuro. Per salvare la città di Hong Kong dovrete gestire con intelligenza il vostro mazzo di carte di specialisti così da creare un team e rendere sicure tutte le aree della città.

SAGRADA ESPANSIONE

Stesso gioco, stessi colori, ancora più giocatori a contendersi il ruolo di miglior mastro vetraio del regno. Ora puoi goderti più Sagrada aggiungendo fino a 2 giocatori extra! Questa espansione introduce le schede Private Dice Pool per un gameplay fluido fino a 6 giocatori. Comprende anche nuovi obiettivi privati, strumenti e schede per nuovi modelli di finestre.

FUJI

Fuji è un gioco cooperativo basato sul lancio di dadi. Dovrete soddisfare le richieste di lancio, lavorando all’unisono con gli altri giocatori, per farvi largo lungo la via più sicura che porta al villaggio e sfuggire all’eruzione. Usate tutta la vostra abilità e se sarete fortunati potrete tornare presto ad esplorare il mondo. Ma ricordate che siete un gruppo di esploratori, per riuscire nell’impresa dovrete mettervi tutti in salvo e non lasciare indietro nessuno.

TRAPWORDS

Trapwords è un gioco di abilità linguistiche a squadre. Nei panni di gruppo di avventurieri sperduti in un mondo fantasy, dovrete indovinare quale parola il vostro compagno di squadra vi sta suggerendo. Ma i vostri avversari non staranno con le mani in mano, prepareranno delle trappole pericolosissime e non saprete nemmeno quali parole non potrete usare nel vostro turno.

THE POTION

I migliori alchimisti del mondo, gente particolare, si sa, si incontrano per stabilire chi di loro potrà essere considerato il migliore e ottenere il controllo della pozione finale. Per raggiungere l’obiettivo sarà necessario liberarsi dei misteriosi ingredienti che compongono la pozione, in una gara di bluff, doppi giochi e scommesse. Pozioni è un party game per 3/7 giocatori. Ogni giocatore ha a disposizione 2 segnalini per ogni ingrediente che terrà nascosti agli altri alchimisti; l’obiettivo è liberarsi di tutti gli ingredienti scartando i segnalini facendo in modo che il numero degli ingredienti corrisponda a quanto indicato dal lancio del dado. Se siete veri alchimisti non avrete problemi ad indovinare il gioco dei vostri avversari!

U-BOOT the board game

Immergete il vostro sottomarino nelle fredde acque oceaniche alla caccia delle navi da carico inglesi da affondare. I pericoli arrivano da ogni dove e per sopravvivere a lunghe battaglie in mare sarà necessario l’impegno di tutti i membri dell’equipaggio. U-BOOT sfrutta un’app studiata per immergere i giocatori in una esperienza di gioco in tempo reale. U-BOOT è un gioco cooperativo in tempo reale nel quale i giocatori impersonano i membri dell’equipaggio di un Uboot impegnato durante la Seconda Guerra Mondiale.  Ad ogni giocatore è affidato un ruolo con dei compiti specifici, tutti fondamentali per la riuscita delle missioni.

VALPARAISO

Nel 1811, il Congresso cileno decise il libero scambio nella città portuale di Valparaíso; e poco dopo, il paese proclamò la sua indipendenza. Come influenti cittadini di Valparaíso, i giocatori lottano per incrementare lo sviluppo della loro città. A tale scopo, invierai mercanti nell’entroterra a commerciare, e navigherai con le tue navi per raggiungere nuovi traguardi oltreoceano. Per raggiungere questo obiettivo, è necessaria un’attenta pianificazione, ma anche tenere d’occhio gli altri giocatori e reagire alle loro azioni immediatamente. Se i tuoi piani non sono abbastanza buoni, sarai fuori tempo – sia a lungo che a breve termine. Questo perché sei sotto la pressione del tempo e la fine del gioco spesso arriva prima del previsto!

Captive State – La recensione

Previous article

Dune: al via le riprese!

Next article

Comments

Comments are closed.