DiarioRecensioniSerietv

You – La recensione

0

You” è una serie tv originale Netflix ambientata a New York che vede come protagonisti Joe , interpretato da Penn Badgley, e Beck, interpretata da Elizabeth Lail.

Joe e Beck si incontrano per la prima volta presso la libreria di lui e da subito scatta un reciproco interesse. La differenza, però, è che il sentimento di Joe è talmente forte che lo porta a iniziare a controllare i diversi movimenti e le attività giornaliere della ragazza arrivando anche ad osservarla direttamente da fuori di casa sua. Riesce anche ad introdursi segretamente nella sua abitazione per osservare meglio l’ambiente e capire le sue abitudini.
Il loro secondo incontro avviene in modo non casuale ma grazie al suo pedinamento, Joe salva la vita a Beck e iniziano a scambiarsi i primi … è da questo punto che le loro conversazioni si intensificano, il rapporto si consolida tanto che i due si fidanzano.
Saranno, poi, una serie di eventi ed episodi traumatici a far vacillare il loro rapporto che sembrava indissolubile.

È una storia di stalking, amicizia, gelosia, tradimenti, amore ossessivo e possessivo nei confronti della bella Beck che pian piano si innamora di Joe ma rimanendo completamente all’oscuro di tutti i suoi sotterfugi. Questi ultimi non si limitano solamente a controllare costantemente il cellulare della partner oppure a pedinamenti giornalieri. È molto di più. Joe è disposto a fare qualsiasi cosa e soprattutto ad eliminare qualsiasi ostacolo si possa presentare tra lui e Beck.

Nonostante sia una serie appassionante abbiamo notato alcuni limiti ed eccessi come ad esempio il fatto che Joe giri tranquillamente per la città per controllare i movimenti della ragazza sempre coperto solo da un cappello e non viene praticamente mai visto. Altro dettaglio un po’ assurdo è il fatto che in ogni scena ambientata a casa di Beck le tende sono sempre spalancate dando così la possibilità a Joe di vedere cosa stesse facendo la ragazza.

Una serie tv ricca di colpi di scena che  vi terrà incollati davanti al televisore per cercare di capire come andrà a finire ma probabilmente la fine sarà totalmente inaspettata. Dal finale di stagione è scontato che ci sarà una seconda stagione che, speriamo, possa far luce sul passato di Joe e di come Candace gli abbia spezzato il cuore portandolo ad essere così ossessionato, geloso e folle nei rapporti d’amore.

Giudizio Finale

6.5

  • Colpi di Scena
  • Penn Badgley
  • A volte ripetitivo
  • Assurdo che lui vada ovunque e ascolti tutte le conversazioni senza essere notato
  • Tende sempre aperte a casa di Beck

Golden Globes 2019 – Tutti i risultati

Previous article

Attenti al gorilla – Recensione no spoiler

Next article

Comments

Comments are closed.