10 Film da vedere assolutamente a Natale 2022

Sei stanco di vedere sempre “Una Poltrona per Due” o “Mamma ho perso l’Aereo” e i soliti film natalizi che sono continuamente, ogni santo anno, proposti in tv e nelle piattaforme streaming? Be, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo!!

Di seguito, una lista, senza ordine di gradimento, di 10 Film, (+ una serie bonus), da vedere quest’anno per le festività natalizie!

1. Deck the Halls / Conciati per le Feste

Se vuoi vedere qualcosa di molto divertente e super frizzante, per entrare al meglio nell’atmosfera natalizia, “Deck the Halls” è il film giusto! Danny De Vito e Matthew Broderick ti faranno star male dal ridere!

Trama: Steven vive una vita serena in cui si avvicina il Natale che vuole festeggiare con la sua famiglia, ma le cose cambiano quando piomba il nuovo vicino Buddy, che decide di sfidarlo e inizia ad addobbare la propria casa con talmente tante luci da renderla visibile anche dallo spazio. Iniziano così varie sfide natalizie tra i due rivali.

Deck the Halls – (2006)

2. Il Grinch (2000)

Si, è vero, “Il Grinch” è uno dei soliti film natalizi, ma ciò che negli anni si porta dietro, si merita sempre un rewatch annuale!! Però se volete variare un pochino, ma neanche troppo, anche la reinterpretazione animata del 2018 non è niente male e rimane sempre un film “cult” natalizio da vedere e rivedere!

Trama: Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l’arrivo del Natale, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere, che ha grandi intenzioni di rubare il Natale all’intera cittadina!

How the Grinch Stole Christmas – (2000)

3. Noelle

Per un Natale originale e del tutto alternativo, la visione di “Noelle” del 2019 è il miglior modo per aspettare le festività Natalizie!

Trama: Da generazioni, la famiglia Kringle ha un Babbo Natale, ed è un’eredità tramandata di padre in figlio. Quando il padre di Nick e Noëlle muore, tocca a Nick prendere le redini, ma lui non ha alcun talento e stimolo per il mestiere di Babbo Natale. Il Natale incombe e il Polo Nord dovrà trovare una soluzione al più presto…

Noelle – (2019)

4. Sprited – Magia di Natale

Tutto nuovo del 2022, “Spirited” fa decisamente al caso vostro se avete voglia di una vena musicale e di commedia perché Ryan Reynolds e Will Farrell sono pronti a strapparvi un sorriso in una reinterpretazione letteralmente tutta nuova e rinnovata di ‘A Christmas Carol’!

Trama: Spirited è la nuova commedia natalizia dell’anno, una versione musicale della storia tratta dalla novella di Charles Dickens di un miserabile misantropo che viene portato in un viaggio magico in cui riscoprirà se stesso e capirà che fare del bene non è una brutta cosa nemmeno per uno come lui.

Spirited Magia di Natale – (2022)

5. Io Sono Babbo Natale

Portiamo anche un po’ di italianità pura nel nostro Natale con l’ultima opera di Gigi Proietti. Un film molto toccante che merita a tutti i costi di essere visto soprattutto in famiglia. Inoltre, Marco Giallini è sempre una certezza per le risate, quindi, vi conviene proprio guardarlo!

Trama: Ettore è un ex detenuto che conduce un’esistenza priva di stimoli ed obiettivi. Durante uno dei suoi colpi si ritrova a casa di Nicola, un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma un incredibile segreto: lui è Babbo Natale.

Io sono Babbo Natale – (2021)

6. Polar Express

Per questo piccolo “cult” non servono grosse presentazioni. Robert Zemeckis vi coinvolgerà al massimo in un magico viaggio a bordo del Polar Express diretto al Polo Nord insieme alla recitazione del buon Tom Hanks. Vedere per credere!

Trama: E’ la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore. Si tratta del Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un’indimenticabile e magica avventura.

The Polar Express – (2004)

7. Klaus – I Segreti del Natale

Ha fatto il suo esordio lo scorso anno, ma può rimanere noto anche in questo 2022 per chi magari se lo è perso o desidera rivederlo portando un po’ di originalità e scoperta per Natale.

Trama: Il postino Jesper viene mandato su un’isola gelida e lontana, i cui abitanti comunicano a malapena tra di loro. Demoralizzato, Jesper è sul punto di arrendersi quando incontra due nuovi amici, Alva e Klaus.

Klaus i segreti del Natale – (2019)

8. Santa Clause (Trilogia)

Partendo dal 1994 fino ai giorni più recenti (a fine articolo vedrete), i film di Santa Claus con Tim Allen sono stati un gran successo che si mantiene e si manterrà ancora per un po’ negli anni, rimanendo sempre un classico da recuperare o da rivedere.

Trama: Scott è un padre divorziato che ha in custodia il figlio durante la notte di Natale. Dopo aver accidentalmente ucciso un uomo vestito da Babbo Natale, Scott viene trasportato magicamente al Polo Nord, dove scopre di dover prendere il posto dell’originale Babbo Natale se vuole garantire che il Natale non sia un fallimento completo. Al Polo Nord incomberanno poi vari problemi come un clone dello stesso Santa Claus o la minaccia di Jack Frost!

Santa Clause Trilogy – (1994, 2002, 2006)

9. Il Figlio di Babbo Natale

Film di animazione super simpatico incentrato proprio su un ipotetico figlio di Babbo Natale, che ovviamente deve tramandare il lavoro di suo padre. Spesso proposto dalla TV sotto le feste, è sempre carino e divertente da vedere e rivedere annualmente.

Trama: L’ultimogenito di Babbo Natale, Arthur, ha un compito importante, ovvero portare prima dell’alba i doni all’unica bambina sulla Terra che non li ha ricevuti per una svista di suo padre. Inizia così un’avventura natalizia tutta da scoprire…

Il figlio di Babbo Natale – (2011)

10. Zampa e la Magia del Natale

Questo film, spesso e volentieri sottovalutato, porterà nelle vostre case davvero tanta, ma tanta, pura magia natalizia (a 4 zampe) che vi farà venire voglia di rivederlo una seconda volta, poi una terza e così via. Bisogna recuperalo senza pensarci 2 volte!

Trama: Per il compleanno, Babbo Natale riceve un regalo davvero speciale: un bianco e morbidissimo peluche che prenderà vita in breve grazie allo spirito natalizio. Spetterà a questo cucciolo e ai suoi amici ritrovare Babbo Natale che si è smarrito a New York dopo aver perso la memoria a causa di un piccolo incidente.

Zampa e la magia del Natale – (2010)

Non finisce qui…

Per questo natale, c’è la possibilità di consigliarvi un ulteriore prodotto con tema natalizio. Ed ecco qua un consiglio BONUS di una Serie Tv Natalizia!!

– Nuovo Santa Claus Cercasi

Quest’anno è arrivata lo show esclusivo di Disney+ che non è niente popò di meno che una vera Serie Tv sequel dei film di Santa Clause con Tim Allen! Ritroviamo il cast tornare in tutto il suo splendore intendo in una nuova avventura, che stavolta, appunto, si suddivide in 6 episodi, costretti a salvare di nuovo il Natale. Se si è rimasti affezionati ai film, è assolutamente necessario godersi anche questo e tornare a passare un Natale in compagnia dei protagonisti del Polo Nord. Quindi, senza farvelo ripetere, guardatela e ne rimarrete soddisfatti! Trovate qui la recensione completa!

Nuovo Santa Clause Cercasi – 2022
Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 15