NATALE

10 Videogiochi da regale/regalarsi a natale 2024!

Avete un’amico/a nerd e non sapete cosa regalargli a Natale? Volete farvi un meritatissimo autoregalo ma siete indecisi su cosa comprare? Beh, direi che questo articolo fa al caso vostro! Qui di seguito troverete una serie di videogiochi che ci sentiamo di consigliarvi per i vostri acquisti natalizi.

Call of duty Black Ops 6

Inutile dire che la serie Black Ops è sempre stata più nervosa e violenta della parallela COD, questa edizione, giunta alla 6a è davvero fantastica. I voti e le recensioni parlano da soli. Questo titolo non può mancare!

Zelda Echoes of Wisdom

Action GDR in 2d come i primi titoli della saga per NES e SuperNes. Spesso si predilige un protagonista maschile, oggi basta preferenze, giocate nei panni di Zelda non ve ne pentirete. Prima di posare la Switch nel cassetto ed in attesa della sua erede provatelo…regalatelo allora!

Astrobot

La dimostrazione che i platform non passano mai di moda è proprio questo gioco. Se gli scettici che preferiscono soul like o titoli sportivi ed altri ancora non lo provano non meritano il nostro rispetto. Bisogna essere gamers a 360°. Astrobot è divertentissimo. Un regalo straconsigliato… e poi è il Game of The year! Date un occhio alla nostra recensione.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio

Sono in attesa della versione per Ps5 ma se ricevessi questo gioco in regalo a Natale ne sarei solo contento. Indie è un mito, chi l’ha giocato e recensito ne parla un gran bene e parrebbe che finalmente Junior è i videogame si siano stretti la mano. Il regalo perfetto.

Black Myth: Wukong

Finalmente il 12 dicembre è uscita la versione fisica, ma con una bella card si può sempre avere il credito sufficiente per la versione in digital download. Questo titolo uscito in piena estate (ad agosto) è davvero eccelso. In Italia in tantissimi preferiscono ancora l’edizioni fisiche…il Natale è quindi l’occasione giusta!

Dragon Ball: Sparking! Zero

Goku non perde il suo smalto ed ogni nuova versione videoludica che lo vede protagonista merita di essere giocata. Online o tra amici un bel duello appaga sempre. Un picchiaduro, evoluto in ogni sua forma tra l’altro, sarà sempre gradito.

Unicorn Overload

Forse perché fan dei jrpg, forse perché è di fatto un gioco che seppur silenziosamente si è comunque ritagliato uno spazio nelle classifiche del 2024… e magari perché è davvero un ottimo titolo. Perché non suggerirlo come regalo di Natale? Unicorn Overload è una sorpresa!

Alan Wake 2

Anche se uscito nel 2023, come per Black Myth, solo ad ottobre 2024 è arrivata la versione fisica. A dirla tutta il vero regalo sarebbe Alan Wake Remastered per Ps5, difficile da trovare, ma anche questa versione fisica sarà presto rara. Il titolo merita, insolito acquisto…quindi perché non regalarlo?

Prince of Persia: The Lost Crown

Come da recensione che trovate sulla nostra pagina, questo metroidvania è un titolo davvero interessante. Non ha riscosso il successo sperato ma le sue radici sono la storia dei videogame. La nuova versione a mio modesto parere merita di essere giocata e scoperta. Lo si lascia sullo scaffale preferendo titoli più referenziati…ma se te lo regalano, tanto di guadagnato!

Helldrivers II

Ero indeciso se inserirlo in lista, pensavo più a Metamorph ReFantazio (gran bel jrpg ma complesso, non per tutti) o Balatro (gioco di carte che tra console e mobile sta facendo strage) ma alla fine essendo una valida alternativa ad altri shooter meritava la mensione. Me lo regalate?

Scovare 10 titoli meritevoli di essere attentamente incartati non è stato facile. Abbiamo cercato di inserire tutti titoli del 2024 ad eccezione di qualcuno. Se non sapete cosa comprare spero di esservi di inspirazione.

Un appassionato di videogame conoscerà di certo ogni titolo di questo articolo ma giocarli tutti richiede tempo e passione. Quindi scegliete bene tra le alternative proposte.