7 Curiosità su Mercoledì di Tim Burton

L’anno che sta per volgere al termine si è portato dietro tanti prodotti di alto livello, tra cui la Serie Tv di Netflix “Wednsday” diretta da Tim Burton, di cui trovate già la recensione sul sito, che è stata particolarmente apprezzata da pubblico. Perciò, ecco qua 7 Curiosità sullo Show dedicato a Mercoldì Addams che probabilmente non sapevi!

1. Mercoledì batte Stranger Things

Ebbene, lo show ha battuto il record della quarta stagione di Stranger Things con ben 341,23 milioni di ore registrate per la prima settimana di approdazione sulla piattaforma streaming, diventando così il miglior debutto della storia di Netflix per una serie in lingua inglese.

2. Jenna Ortega positiva al ballo

Jenna Ortega, l’attrice interprete della protagonista, durante le riprese della scena del famoso ballo esploso sui social, era positiva al Covid. L’attrice ha infatti dichiarato durante un’intervista di aver eseguito il consueto tampone per poi avvertire dei piccoli dolori durante le riprese e scoprire per sera che l’esito del tampone era positivo!

Ecco la sua dichiarazione: È assurdo perché era il mio primo giorno con il Covid, per cui è stato terribile girare la scena. Mi sono alzata e – è strano, non mi ammalo mai e quando succede non sto troppo male – avevo dolori in tutto il corpo. Mi sentivo come se mi avesse investito un’auto e un piccolo goblin fosse stato liberato nella mia gola e stesse grattando le pareti del mio esofago. Mi davano farmaci tra i ciak perché stavamo aspettando il risultato positivo.

3. Mano è reale!

Il personaggio cooprotagonista della Serie, è in realtà interpretato da un attore in carne e ossa. E’ proprio il mago Victor Dorobantu a dare vita al personaggio, che ovviamente, in fase di postproduzione, è stato rimosso tenendo solo la mano anch’essa leggermente ritoccata in CGI.

4. Jenna Ortega aveva previsto il suo Futuro

Precedentemente a Mercoledì, Jenna Ortega è stata coinvolta in altri prodotti cinematografici negli anni passati, come ad esempio, proprio la Serie tv per ragazzi “Harley in Mezzo” andata in onda su Disney Channel dal 2016 al 2018, in cui in una scena del primo Episodio (che ovviamente sta tornando visibile nei vari video sui social) diceva espressamente: “Ecco cosa capita quando ci sono sette figli e sei quella di mezzo. Se fossimo una settimana…sarei Mercoledì!“. E infatti, così è stato!

In quegli anni Jenna aveva solo 14 anni e non era assolutamente a conoscenza dela carriera che la aspettava e probabilmente non si sarebbe mai aspettata di essere chiamata da Tim Burton, ma in un certo senso, possiamo dire che ha previsto il suo futuro!

5. Tim Burton parrucchiere

Il regista Tim Burton, che, come abbiamo visto nel corso dei suoi film, tiene particolarmente alla cura dei dettagli e all’aspetto visivo e comunicativo nel lavoro che fa, si recava personalmente tutti i giorni sul set di Wednesday per pettinare raffinatamente la frangia di Jenna Ortega prima delle riprese in modo da farla apparire al meglio nel risultato finale.

6. Lezioni di violino e scherma e violoncello

Jenna Ortega, prima di iniziare le riprese della Serie, ha preso lezioni di violoncello e di scherma per riuscire a interpretare al meglio Mercoledì durante le scene in cui suonava lo strumento (tra cui quella bellissima sul terrazzo della camera) e durante la sequenza iniziale dello scontro di scherma contro Bianca.

7. Niente Ship Tyler-Mercoledì

Il desiderio, di una possibile relazione tra gli attori di Tyler e Mercoledì (Hunter Doohan e Jenna Ortega), figura nella mente di molti dopo la visione degli episodi della serie, ma purtroppo non potrà mai diventare realtà. Il perché vi starete chiedendo? Hunter Doohan è felicemente sposato con Fielder Jewett, un produttore cinematografico. Mentre Jenna Ortega, per il momento è single e giustamente, vuole tenere privati alcuni aspetti della sua vita.

In coclusione, Mercoledì rimane senza dubbio una delle migliori serie dell’anno, anche grazie a queste piccole curiosità che fanno la differenza!

Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 15