Adam Sandler: Top 5 Film da vedere!

Il mondo dell’industria cinematografica ormai è pieno di talenti, tra cui molti giovani emergenti che si stanno facendo avanti sempre di più, ma soprattutto ci sono alcuni attori e attrici che brillano particolarmente nella mischia da anni. Attori che magari passano periodi in cui sono molto sottovalutati ed altri in cui sono al centro dell’attenzione. Adam Sandler è decisamente uno di questi!

Dopo essere stato eletto come Attore più pagato di Hollywood nel 2023, Adam Sandler si conferma sempre di più uno degli attori più bravi e genuini del momento (e non solo)! Sempre in gamba e sempre pronto a nuove proposte, si sta dedicando da un po’ a vari Film Netflix, grazie alla quale sta riscontrando un gran successo! Ma è impossibile dimenticare il suo periodo d’oro della commedia.

Un attore sempre attivo, infatti è recentemente stato avvistato in giro per Milano in compagnia di George Clooney sul set di un nuovo film, probabilmente anch’essa una produzione Netflix.

Vediamo ora la sua Top 5 (+1) Film fino ad ora! I film non sono classificati dal migliore al peggiore ma seguono ordine sparso

Diamanti Grezzi

TRAMA: Il carismatico gioielliere Howard Ratner fa una scommessa che potrebbe procurargli una grossa fortuna. L’uomo deve riuscire a conciliare gli affari, la famiglia e i suoi avversari in un gioco di equilibri precari che potrebbe costargli caro.

Non è il titolo della canzone della cantante italiana Clara, ma il titolo di un film senza dubbi tra i meglio riusciti con protagonista Adam Sandler. Quello che è stato un po’ l’inizio della nuova “era” con Netflix per l’attore di “Un Weekend da Bamboccioni“. Ovviamente disponibile su Netflix dato che è una produzione originale.

50 volte il primo bacio

TRAMA: Henry Roth è un veterinario delle Hawaii, che si innamora a prima vista di Lucy Whitmore, giovane insegnante d’arte. Il giorno dopo Henry la rincontra ma la ragazza non si ricorda affatto di lui. Ciò è dovuto ad una grave forma di malattia cerebrale: dormendo dimentica tutto quello che è avvenuto avendo la memoria a breve termine danneggiata. La famiglia e gli amici per evitarle lo choc di trovarsi in una condizione ignota, le fanno rivivere, ogni mattina, l’ultimo giorno prima dell’incidente.

Una tra le commedie più belle di Adam Sandler che ha portato una storia d’amore alternativa rispetto al solito con una vena comica niente male, anzi, tutto da ridere!

Oltretutto è proprio da questo film che viene estrapolato uno dei meme più virali degli ultimi tempi, la scena in cui Sandler completamente ammaliato canta “Wouldn’t It Be Nice” sulla barca. Usato e strausato per un sacco di occasioni, ma in pochi sanno che arriva da questo film! Disponibile su NowTV

Cambia la tua vita con un click

TRAMA: Michael Newman è un architetto, ha una bellissima moglie e due splendidi figli che non riesce a vedere spesso. Si imbatte nell’eccentrico impiegato di un negozio che gli propone un telecomando speciale in grado di cambiargli la vita.

Siamo di fronte al film che, probabilmente, è uno dei più famosi e più amati di sempre con Adam Sandler. Il celebre telecomando che cambia la vita, desiderio di molte persone, ma purtroppo è valido solo per il film! Rimediate all’istante se ancora non vi siete gustati questo grandioso lungometraggio disponibile su NowTv oppure a pagamento su Youtube, Apple Tv e Prime Video (anche se, si merita la copia fisica!)

Murder Mystery

TRAMA: Un poliziotto di New York e sua moglie vanno in vacanza in Europa per riaccendere la passione del loro matrimonio. Un incontro casuale li porta ad essere incriminati per l’omicidio di un anziano miliardario.

Altra produzione Netflix per Adam Sandler! Torna al suo fianco Jennifer Aniston dopo “Mia Moglie per Finta” del 2011. Un Film decisamente irriverente e perfetto per il periodo estivo che vi farà immergere in una divertentissima indagine come non la avete mai vista! (Per chi non lo sapesse, è stato girato anche nella città di Como, in Lombardia).

Hustle

TRAMA: Dopo che uno scout di pallacanestro sfortunato scopre un giocatore di straordinario talento all’estero, decide di riportarlo in patria anche senza l’approvazione della sua squadra.

Adam Sandler sempre in casa Netflix, in questo periodo un po’ più “serio” della sua carriera si è dedicato a questo bellissimo film che si costruisce su vari importanti concetti della vita. Importante, realistico e di grande ispirazione vi porterà nel mondo del Basket e della competizione in una maniera davvero interessante, il tutto accompagnato da una pazzesca interpretazione dell’attore in esame.

BONUS – Mr. Cobbler e la Bottega Magica

TRAMA: Max Simkin è un calzolaio di New York. Un giorno scopre una macchina da cucire magica che ha il potere di trasformarlo in altre persone indossando semplicemente le loro scarpe. Inizia così una folle avventura che gli cambierà la vita di tutti i giorni.

Concludiamo con questo Bonus, uno dei film più sottovalutati e meno conosciuti di Adam Sandler ma che è tutta una magia da scoprire. Inizialmente può sembrare lento e monotono, ma quando decolla si susseguiranno tanti colpi di scena tra cui quello del finale che vi farà rimanere a bocca aperta!

Ci sono anche Steve Buscemi e Dustin Offman, quindi va tassativamente visto! Disponibile a partire da soli 2,99€ su Youtube, Prime Video e Apple Tv (non ve ne pentirete!).