Captain America Brave New World-Recensione

Captain America Brave New World è il 35esimo film del Marvel Cinematic Universe diretto da Julius Onah. Susseguito da tanti problemi di reshoot sarà riuscito questo nuovo Cap ad essere un buon film del Mcu che tanto si chiede?

Potere ed Inganni

Captain America: Brave New World è un film che riesce a intrattenere senza grandi pretese, ma con un livello di qualità che mantiene alta l’attenzione dello spettatore. La trama, non si distingue per originalità, ma riesce ad offrire una serie di momenti avvincenti, intrecciando temi politici e inganni che danno profondità alla storia. Sebbene la sceneggiatura sia generalmente scorrevole e priva di buchi narrativi, ci sono alcune scelte che risultano forzate. Come anche alcuni dialoghi veramente scarsi dal punto di vista della scrittura.

Le scene d’azione sono sicuramente uno degli aspetti più apprezzabili del film. Sebbene non particolarmente innovative, sono ben realizzate e offrono il unequilibrio tra adrenalina e spettacolarità. Il lato visivo, tuttavia, mostra il fianco in alcuni frangenti. La CGI alterna picchi di eccellenza ad alcuni passaggi che, purtroppo, non brillano con troppi Green screen. Spicca in positivo senza dubbio l’interpretazione di Hulk Rosso, che appare decisamente curata, con un design particolarmente riuscito e una resa incredibile.

La regia del film, si mantiene su livelli semplici e banali. La direzione artistica non porta a qualcosa di rivoluzionario, una regia da vero mestierante che ricorda le prime fasi del MCU. Stesso dicasi dell’aspetto musicale che segue la regia e che dimentichi appena la visione finisce. In definitiva, Captain America: Brave New World si conferma un prodotto di intrattenimento godibile, che pur non brillando per innovazione o audacia, riesce comunque a soddisfare con una giusta dose di azione, l’aspetto politico e qualche colpo di scena.

Spazio all'autore: Non avevo aspettative per questo Captain America e anche se palesemente non raggiunge i livelli di Winter Soldier o di Civil War è riuscito nell intento di intrattenermi. La cosa che forse più ho apprezzato è stato il senso di condivisione che ritorna con forza nell' MCU. Simone – Leviatano

6.5
von 10
2025-02-12T16:37:43+0000