Chi siamo


Andrea – World Wide Nerd

Sono l’originale World Wide Nerd, fondatore della pagina Instagram e di questo sito. Sono Nerd da quando ho memoria, non ho paura a leggere un fumetto in metropolitana così come la maggior parte delle mie felpe e magliette sono in stile Sheldon Cooper. Amo leggere ogni forma di fumetto: da Topolino al fumetto franco-belga passando per i comics americani e i manga. Alla lettura aggiungo la passione per le Serie tv, anime e Blockbuster cinematografici.

Davide – Ricci da Nerd

Cresciuto con cinema e fumetti, non potevo non finire per appassionarmi a questo mondo. Mi sono affacciato al mondo dei fumetti grazie a mio padre, lettore di Tex e Zagor, ho ampliato poi le mie letture approcciandomi ai comics americani con l’avvento del MCU e da qualche tempo mi sono immerso nel mondo dei manga. Da tempo scrivo per diletto, per creare un dialogo ed un confronto su quel che leggo o guardo. Vorrei creare una piccola finestra per noi nerd.

Francesco – Ravafra

Appassionato di informatica fin da piccolo, ho trasformato questa passione in una laurea (sudata) e in un lavoro. Sarebbe bello replicare lo stesso con i fumetti! Accanito lettore da sempre, spazio dai manga ai comics ai romanzi. In aggiunta un’infinità di altre passioni, dal cinema alle serie tv, dallo sport alla fotografia. Nerd da quando ancora non andava di moda!

Stefano – Ste Captain Nerd

Da quando sono piccolo ho sempre avuto un’attrazione fatale per il Cinema che, giorno dopo giorno, mi ha portato fin qui. Oggi oltre al mondo cinematografico amo la Nona Arte.

Mattia – Fidia Nerd

Cresciuto a cinema, fumetti ed amatriciana tutto andava bene, finché non mi imbattei in due strani agenti dell’FBI, nel volo 815 ed in una cabina blu più grande all’interno, a quel punto i misteri e i viaggi nel tempo non sarebbero più stati gli stessi.

Marco –  Thiwpcomics_

Sono Marco e sono uno dei gestori della pagina Thwip Comics. In principio mi sono approcciato alla lettura dei manga per via della mia ossessione per Dragon Ball. Successivamente sono passato alla lettura dei comics americani, ormai da 4-5 anni, in cui ho letto un’infinità di volumi, cercando di districarmi nella complicatissima continuity degli universi DC e Marvel. La mia idea è per quanto possibile di portarvi solo i migliori prodotti che leggo e contestualizzarli in modo da non lasciare nulla incompreso. Quindi preparatevi, ci sarà da leggere parecchio!

Simone – Leviatano

Appassionato di videogiochi e cinema, credo di essere un vero intenditore ma in realtà è tutta scena.

Mario – Paulogimanoors

La mia passione per i fumetti è nata in tenerissima età, leggendo Il Giornalino e Topolino ma ho ben presto ampliato i miei orizzonti di lettore: Alan Ford e il mondo dei fumetti italiani, gli americani guidati da Spider-Man. La passione per lettura abbraccia anche il mondo dei libri con Tolkien, Eco e moltissima Fantascienza. Dopo il Dottorato di Ricerca a Parigi, sulla soglia dei 30 anni ho scoperto i manga e nel giro di tre anni ha recuperato tutto il recuperabile. Nella vita di tutti i giorni porto avanti le ricerca sulle proprietà dei materiali, considerate come effetto della microstruttura di questi ultimi (metamateriali), ma di notte porto avanti il sogno impossibile di recuperare tutto il pubblicato di Spider-Man.

Riccardo – RutaRuta

Al di là della mia età anagrafica sono fermamente convinto di far parte della prima vera generazione videoludica! Sono cresciuto tra Atari, Nintendo, Commodore, NeoGeo e Playstation passando da sale giochi di ogni tipo. Per ogni tipo intendo anche quelle con le nubi di fumo visto che negli anni ottanta era permesso fumare. Ho speso cosi tante monetine per finire SuperMarioBros che di sicuro comprare il Nes è stato più semplice ed economico…per non parlare di Ghost and Goblin…arrivato al boss finale non sono riuscito a continuare in tempo! La più grande frustrazione della mia vita! Il mio mondo è fatto di DVD, Bluray, pad e joystick, digital download e app. Un po’ nerd e un po” collezionista, tra lavoro e famiglia mi ritaglio sempre il tempo per la mia passione!

Margherita – _Maggie_r

Grande divoratrice di libri sin da piccola, amo le storie e i mille modi in cui possono essere raccontate. Il mio primo approccio al mondo nerd è stato quasi casuale e inaspettato, ma dopo averlo scoperto me ne sono innamorata e non sono più riuscita a lasciarlo.

Francesco – Otaku Kid

Oltre alla musica, libri, manga e cinema sono la mia droga quotidiana. Laureato in lettere e studente di canto, se non cito in ogni articolo canzoni tristi o filosofi morti suicidi, non sono soddisfatto. Forse dovrei smetterla? Impossibile.

Alessandro – Comic Books Passion

Leggo fumetti fin da bambino, ma ho iniziato a collezionarli solo dalle superiori, periodo in cui ho iniziato fin da subito col recupero dei grandi capolavori del genere supereroistico e col tempo mi sono appassionato anche al cinema e ai videogiochi.

Mara – Blugirl

Otaku fin dall’asilo, quando dovevano mettermi davanti l’anime di Sailor Moon per farmi stare tranquilla. E il fatto che tutti mi dicessero, e dicono tutt’ora, che sembravo uscita fuori da un manga la dice lunga… di sicuro da uno shonen con tinte fantasy e tantissimo pathos. Divoro libri e manga come se non ci fosse un domani, cosa che ha segnato i miei studi in lettere e editoria.

Andrea – Nerdology_ITA

Classe ’92, nato e cresciuto a Roma. Amo leggere fumetti di ogni genere e guardare serie tv/anime. Un’altra mia grandissima passione è il calcio e seguo la mia squadra del cuore, la Roma, ovunque vada.

Francesco – Crea.tivedreamer

Amante da sempre del mondo nerd, da qualche anno si è avvicinato al mondo del manga che l’ha totalmente rapito. Adoro i seinen e tutto ciò che è ricolmo di dramma e agonia.
 
Andrea  – Dr Dre
 
In questo universo sono conosciuto come Andrea, lettore di comics e spettatore insaziabile di film e serie tv . L’universo Nerd è quello in cui mi rifugio volentieri da questa Terra senza supereroi (che ingiustizia ) , ma per ogni evenienza ho con me, come insegna Sheldon Cooper, la tessera della JLA … Excelsior!
 
 
Sono cresciuto con i film anni ’80-’90 ed il colpo di fulmine per il grande schermo è stato con Jurassic Park. Sul podio dei registi preferiti metto ovviamente Spielberg, subito dopo Burton e Nolan. Adoro le colonne sonore perché trovo che siano il collante perfetto tra immagini ed emozioni.
 

Noi siamo carichi per questa nuova avventura e se avete qualche consiglio non esitate a contattarci. Vi aspettiamo!