Recentemente Panini Comics, per Planet Manga, ha ristampato un must tra i manga, ovvero Confession. Si tratta di un thriller ambientato ad alta quota, dagli autori di Seizon – Life, Nobuyuki Fukumoto, per la storia, e Kaiji Kawaguchi per il lato dei disegni. Il prezzo della ristampa sfiora i 9€ ma per intensità del racconto, e per qualità, li vale tutti. Un volume unico imperdibile.
Due alpinisti, amici dal tempo dell’università, vengono sorpresi da una bufera di neve. Inoltre uno dei due si ritrova ferito a seguito di un incidente e non è capacita a muoversi. Quest’ultimo, sicuro di non poter ritornare a casa fa una sconvolgente confessione al suo amico. Da questo momento, a causa del fatto che i due sono riusciti a trovare rifugio in una baita e quindi hanno la salvezza assicurata dopo aver contattato i soccorsi, ha inizio un thriller, la cui tensione si percepisce coinvolgendo il lettore attraverso le pagine.
I pensieri dell’amico che ha scoperto il segreto iniziano a vagare rapidi. La fiducia viene a mancare ed è una lotta alla sopravvivenza, all’ultimo nervo. La situazione, pagina dopo pagina, non fa che peggiorare, ma lasciamo la sorpresa della scoperta a voi.

“E’ colpa sua…! Perché ha sentito troppo…!!”
Confession è un piccolo capolavoro. Un volume unico estremamente prezioso, immancabile per chi adora assaporare la tensione ed apprezza un buon thriller.
“I sentimenti si corrompono, marciscono, si decompongono e mutano. E il veleno comincia a scorrere nel cuore. Quella confessione aveva fermato il tempo di questi due uomini…”
Spazio all'autore: Avevo aspettative molto alte per questo volume unico, a causa di forti consigli. Tali aspettative si sono mantenute, tenendomi incollato fino allo sconvolgente finale. – Davide – Riccidanerd