Consigli di Natale – DC Comics

Avete un’amico/a nerd e non sapete cosa regalargli a Natale? Volete farvi un meritatissimo autoregalo, ma siete indecisi su cosa comprare? Beh, direi che questo articolo fa al caso vostro!

Lanterna Verde con lo spettro delle emozioni, tratto dal ciclo di Geoff Johns, disegnato da Ivan Reis.

Best Seller Lanterna Verde di Geoff Johns. La saga definitiva sulla lanterna verde Hal Jordan, con l’introduzione della leggende legata alla Notte più profonda, oltre a tutte le altre lanterne di diversi colori derivanti da tutto lo spettro delle emozioni. Al momento siamo al secondo numero, ogni numero raccoglie 96 pagine in formato bonellide.

Superman: su nel cielo. in 6 capitoli Tom King mostra la vera essenza di Superman e il simbolo che rappresenta per tutta l’umanità: un vero tributo all’azzurrone.

Batman Terra uno. Un Batman più vicino alla nostra realtà e alle prime armi, non quella macchina da combattimento perfetta che siamo abituati a conoscere. Tutta l’opera si compone di 3 volumi, acquistabili singolarmente o con il cofanetto. Inoltre, è possibile acquistarlo il cofanetto completo oppure con solo il numero 1.

Lanterna Verde: Willworld. Formato DC Limited Collector’s Edition che giova tantissimo ai disegni dettagliati e impregnati di oggetti del compianto Seth Fisher con richiami alla corrente artistica del Surrealismo. Hal Jordan scopre i poteri dell’anello e la combinazione tra immaginazione e volontà nel modo più “strano” possibile.

Joker: Killer Smile di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.

Joker: il sorriso che uccide. Il dottor Ben Arnell è convinto di poter psicanalizzare Joker, un’impresa in cui tutti hanno fallito. Un bel thriller psicologico con protagonista il re pagliaccio del crimine, provate a non farvi penetrare nella mente! Cartonato in formato Dc Black Label Complete Collection con sopraccoperta.

Flash: l’uomo più veloce del mondo. Il velocista scarlatto contro tutti i suoi più noti nemici uno dopo l’altro e proprio quando Barry aveva deciso di concedersi una vacanza con Iris.

Superman: alieno americano. Cartonato per la collana DC Library Una storia meravigliosa incentrata su Clark Kent quando era ancora a Smallville e aiutava i suoi genitori adottivi come contadino nella fattoria di famiglia.

Shazam: la società dei mostri del male. Ricordate la scena mid-credit del primo film su Shazam, con protagonista il dottor Sivana? Preannunciava proprio la società dei mostri del male e chissà se non sarà proprio questa la storia da cui hanno preso spunto per il prossimo film in uscita.

Batman: Hush. Solo i disegni di Jim Lee dovrebbero bastare a convincervi solo sfogliandolo o cercando in rete; tuttavia, se non dovessero essere sufficienti sappiate che qui fa la sua prima apparizione il misterioso Hush. Questo nuovo nemico, di forza pari a quella di Batman, ha dapprima seminato all’attacco, uno per volta, molti tra i nemici più famosi del cavaliere oscuro, per poi scontrarsi personalmente con il crociato incappucciato.

Batman: Hush di Jeph Loeb e Jim Lee.

Absolute Swamp Thing. Edizione definitiva con una nuova colorazione per il capolavoro di Alan Moore in 3 volumi absolute con slipcase e copertina in tessuto sintetico. Uno dei primi esempi di decostruzionismo supereroistico, tanto caro al Bardo di Northampton e riproposto in altre opere successive come Miracleman e Watchmen. Come se non bastasse in queste pagine troviamo anche la prima apparizione di Constantine e quella pietra miliare del fumetto che è “Lezioni di anatomia” in cui vengono rinarrate le origini di Swamp Thing, imperdibile!.

Torna in alto