Consigli di Natale: Videogiochi

Natale è ormai alle porte  e con esso le cene ed i pranzi in famiglia o con amici, quindi cos’è meglio che videogiocare?

Con questa lista a modi babbo natale andremo a consigliare quali sono i giochi migliori con cui passare queste festività natalizie rilassandosi e divertendosi in compagnia e perché no anche vivendo momenti emozionanti.

Mario+rabbids Sparks of Hope

Sequel dell’apprezzatissimo Mario+Rabbids (uscito nel 2017) questo titolo sviluppato da Ubisoft Milano è un gioco estremamente divertente. Un titolo adatto a più fasce di età, colorato, solare che porterà il giocatore a ragionare ad ogni singola mossa. Uno strategico a turni imperdibile per i fan Nintendo e per chi possiede una console switch.

God of War: Ragnarok

Chi cerca un’esperienza story Driven che possa accompagnare i pomeriggi o le notti invernali non si può non consigliare il capolavoro dei Santa Monica studio.  Vestendo i panni di Kratos e suo figlio Atreus affronteremo la conclusione della saga norrena tra boss fight incredibili, dialoghi sempre interessanti ed una storia emozionante e quasi sempre ben narrata. Un capolavoro dal combat system sopraffino, un gioco perfetto per chi vuole vivere più di 35 ore con un titolo di qualità assoluta. Qui trovata la recensione completa.

Forza Horizon 5

Per gli amanti delle corse Arcade non può non mancare questo titolo Xbox. Uscito ormai da un anno e presente nel game pass Forza Horizon è un titolo estremamente ricco di auto da provare, corse da fare e una mappa gigantesca da esplorare.

Supportato da una grafica eccezionale questo quinto capitolo non deve mancare per chi vuole divertirsi anche in compagnia.

It takes two

Creato da quel genio di Fares,  It takes two è uno di quei pochi giochi completamente cooperativi in grado di saper divertire sempre con una grande morale al suo interno. Ogni livello offre spunti e strumenti nuovi, un mondo in cui le sedie per esempio sono oggetti giganteschi. L’ideale per amici o coppie che vogliono passare e condividere momenti divertenti e non solo.

Call of duty: Modern Warfare 2

Per chi è alla ricerca di adrenalina sparando calato in un contesto al limite della realtà non si può non consigliare Modern Warfare 2. Il nuovissimo sparatutto Activision ti offrirà una campagna di sufficiente durata, molto varia di situazioni e contesti con l’aggiunta del sempre presente comparto multi giocatore estremamente vario che potrà allungare la esperienza per svariate ore. Qui trovate la recensione completa.

Mario kart 8 Deluxe

Sempre per rimanere in orbita Nintendo citiamo il gioco di corse del idraulico più famoso del mondo, mario kart 8.

L’ideale se si vuole passare serate o nottate natalizie in compagnia di amici o familiari. Tra i tantissimi percorsi disponibili e i personaggi più iconici del brand di Super Mario potrete passare ore e giorni immersi nel divertimento.

Spiderman: Miles Morales

New York innevata, Natale, Spiderman … cosa chiedere di più? Questo spin off calerà il giocatore in un contesto diverso dal capito principale uscito nel 2018, non vedendo Peter Parker come protsgonista ma come da titolo l’inesperto Miles Morales.

Divertente, cinematografico e adrenalinico questo gioco è assolutamente perfetto per chi vorrà affrontare un avventura super su PlayStation.

Nintendo Switch Sports

Adatto a tutte le età Switch Sports è uno dei titoli più appropriati  per chi vuole divertirsi in compagnia o in famiglia, sfidandosi a bowling, tennis, pallavolo,golf e tanti altri giochi. Un gioco che soddisferà grandi e piccini o ragazzi che vorranno giocare con altre persone in tutto il mondo grazie alla funziomalità multigiocatore. Un titolo che riporterà in tanti alla memoria la vecchia console Wii

Elden Ring

Nominato recentemente come gioco dell’anno questo Souls Like non può assolutamente mancare per tutti gli amanti dei genere. Il primo open world che porterà il giocatore a passare ben più di 100 ore nell’Interregno è un titolo perfetto per chi vorrà cimentarsi in sfide più impegnative. Magari un titolo non adatto a tutti ma se approcciato nella maniera corretta capace di regalare vere soddisfazioni pad alla mano. Disponibile su Pc, Piattaforme Playstation 4/5 e famiglia Xbox.

The Withcer 3

In uscita il 14 dicembre in una veste completamente rinnovata per le console di ultima generazione, The Witcher 3 è una delle pietre miliari dell’industria videoludica. Pubblicato nel 2015, questo aggiornamento totalmente gratuito per chi già possiede il gioco è un consiglio perfetto come regalo di Natale. Un opera mastodontica, un open world estremamente longevo che narra la storia di Geralt lo strigo che nel suo cammino intreccerà giochi di potere e minacce che metteranno a repentaglio il destino del mondo.

Simone - Leviatano
Simone - Leviatano
Articoli: 12