Cosa giocheremo ad ottobre?

L’autunno arriva col botto, Spiderman, Forza Motor Sport e Mario Wonder…ma non solo. Cosa giocheremo tra le cadenti foglie autunnali?

Il palcoscenico è di sicuro occupato dai titoli Tripla A ma non mancano sorprese a corredo di una produzione davvero unica. Dai grandi titoli alle sorprese.

Ad ottobre le vostre consolle scaldano i motori, pronti per ore ed ore di gioco. Alcuni titoli ci faranno compagnia anche per tutto l’inverno, il segreto e giocare quando il titolo ci chiama. Ogni gioco al il suo momento e sopratutto va giocato per bene, non bisogna lasciare nulla al caso. Spulciare per bene modalità, sbloccare trofei, abilità e potenziamenti, viversi al meglio la main story, ma sopratutto se non riuscite in qualche passo specifico provate riprovate e riprovate prima di guardare video tutorial, i videogame sono sfide con noi stessi e vanno vinte da soli!

OTTOBRE:

Silent Hope – Action GDR molto carino ed ambizionioso. Un mondo colpito da un oscura calamità e sette guerrieri tra dungeon e magie pronti a salvarlo. Marvelous Inc. – XSeed Nintendo PC NSW 03/10/23.

Assassin’s Creed Mirage – Il tanto atteso ritorno alle origini della saga che promette un gioco più stealth che action. Il medio oriente ricatturera l’attenzione dopo le vacanze norrene? Ubisoft PC Ps5 Xbox X Xone Ps4 05/10/23.

Disgaea 7: Vows of the Virtueless – Nel Netherworld tutti sono pronti a combattere tra nuove funzionalità e abilità in questo nuovo capitolo delle famosa serie. Nippon Ichi Soft Ps5/4 NSW PC 6/10/23.

Forza Motorsport – Campionati, gare online e prove, tra auto nuove e circuiti emozionanti Forza motosport si conferma il miglior titolo per gli appassionati del genere. Provare per credere. Turn 10 Microsoft PC Xbox X 10/10/23.

Lords of Fallen – Tra mostri epici ed una mappa 5 volte più grande questo GDR promette sfide eccezionali in una nuova avvincente avventura. Hexworks CI Games PC Ps5 Xbox X 13/10/23.

Sonic Superstars – Finalmente un nuovo capitolo tra 2d e 3d. Il porcospino torna a correre con una veste coloratissima e bellissima forse uno dei ritorni più attesi dagli appassionati del genere platform. SEGA PC Ps5/4 Xbox X/S One NSW 17/10/23.

Agatha Christie: Assassinio sull’Orient Express – Un giallo d’autore e se la trama sembra scontata grazie alla modalità di gioco riscoprirete il genio dell’autore. Sarai all’altezza di Poirot? Microids PC Ps5/4 Xbox X/S One NSW 19/10/23.

Marvel’s Spider-Man 2 – I ragnetti tornano all’avventura in quello che si prospetta come il miglior gioco dell’anno. La New York più fedele di sempre ed una trama tutta da scoprire. Sony promette un esperienza di gioco super immersiva. Venom, Lizard e Kraven, siete pronti? Sony Ps5 20/10/23.

Super Mario Bros. Wonder – Fiori meraviglia ed un mondo 2d tutto da scoprire. Un nuovo capito della saga di Super Mario a scorrimento orizzontale, nuovi oggetti nuove trasformazioni e tanta cooperazione. Single player e non solo. Nintendo NSW 20/10/23.

Cities Skylines 2 – Erede della splendida serie Sim City, questo secondo episodio di Cities Skylines segue le orme ed amplifica il livello di gestione delle cities. Da provare. Colossal Order Paradox PC Ps5 Xbox X 24/10/23.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 – Se non sai chi è Ideo Kojima e non hai mai giocato un Metal Gear non devi perdere questa Collection. Per i fan e non solo, ecco i primi capitoli di una delle più famose saghe videoludiche della storia. Snake è di nuovo qui. Konami Ps5/4 NSW PC Xbox X 24/10/23.

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord – Hai il Playstation VR? Vuoi diventare un Acchiappafantasmi, ci pensa Sony. Who u gonna call! Sony Pictures Virtual Reality Ps5 26/10/23.

Ghostrunner 2 – Dopo il successo del primo capito, nuovo, più forte, meglio equipaggiato torna Ghostrunner. One more level 505 Games Ps5 PC Xbox X 26/10/23.

Alan Wake 2 – Dopo Alan Wake remastered (giocatelo se non l’avete fatto) sarà un piacere scoprire quale altro horror è stato scritto dal noto autore Wake. In quale mondo di ombre sarà catapultato stavolta? RemedyEpic Game Ps5 Xbox X PC 27/10/23.

Per Ottobre è tutto, Speriamo di non rimanere impigliati in qualche ragnatela o nascosti in una scatola di cartone in attesa dei giochi di novembre.

Torna in alto