Dandadan 10 – Recensione

Sempre più bello, sempre più folle, ad ogni volume che passa: potremmo fermarci qua per la review di questo decimo volume di Dandadan.

“Momo porta la prima volta a scuola la ragazza-kaiju Bamora e, per non arrivare in ritardo, decide di passare per una zona in rovina dove si imbattono nella Kuchisake-onna… Le due ragazze in un primo momento sembrano cavarsela, ma lo spirito maligno è ancora sulle loro tracce, perciò Seiko ordina a entrambe di non lasciare per nessun morivo la loro stanza dopo le dieci di sera. Momo crede che sarà un gioco da ragazzi, eppure quando lo spirito maligno usa i suoi sentimenti per indurla a uscire, lei sembra cascarci… E chi saranno questi nuovi alieni che attaccano Okarun e gli altri mentre tornano a casa da scuola?”

Un turbinio di emozioni e di avvenimenti, in questo volume numero 10, spaccato praticamente a metà.
Nella prima parte, appunto, abbiamo Momo che si trova a dover resistere alle tentazioni di questa “maledizione” che la obbliga in casa dopo le dieci di sera (non sarà semplice).
Nella seconda metà invece vediamo i protagonisti delle nostre vicende, divisi in gruppetti, attaccati da orde di alieni con maligne intenzioni.

Ma da dove sono arrivati? Che cosa vogliono? Dovremo attendere per scoprirlo.

Chiaramente non possiamo dilungarci oltre. Le vicende scorrono talmente veloci che sarebbe un peccato anticiparvi i fatti. Vogliamo che vi godiate questa meraviglia.

Come sempre, e lo ripetiamo ogni volta, il tratto grafico di questo manga è qualcosa di strabiliante: tra i migliori attualmente su piazza.
E la storia come sempre è sopra le righe: eventi assurdi, personaggi ben scritti, intrecci intriganti e siparietti divertenti rendono Dandadan uno dei manga del momento.

E neanche a dirlo, siamo sempre più curiosi di vedere come verrà realizzato l’anime.
Trovate le recensioni dei precedenti 9 volumi qui.

Spazio all'autore: Leggo sempre volentieri Dandadan, c'è poco da fare. E' divertente, scanzonato, intrigante: una lettura sì leggera ma che intrattiene. Francesco – Ravafra

8
von 10
2024-04-22T16:00:00+0000