Volume numero 13 per Dandadan e forse il volume più bello fino ad ora. Ma procediamo con ordine.
Dove eravamo rimasti?
Ci eravamo lasciati con un lungo flashback sul passato di Bamora, questo nuovo personaggio introdotto da pochi capitoli.
In questo tredicesimo volume assistiamo alla conclusione di questo flashback, una chiusura davvero molto toccante che vede Bamora lottare fino allo stremo delle forze per difendere ciò in cui crede e chi le sta a cuore: sua mamma (anche se in realtà non sua madre biologica).
Ripercorreremo quindi alcune scene che abbiamo già visto in passato, nei volumi precedenti di Dandadan, proprio dal punto di vista della ragazza.
Fino ad arrivare allo scontro epico che ci avevano solo lasciato assaporare negli ultimi capitoli.
Uno scontro che vede i nostri protagonisti, questo improbabile gruppo di ragazzi, all’apice della loro forma combattere contro un’invasione aliena.
Botte da orbi, disegni da urlo e una dinamicità senza precedenti.
Fino all’ennesimo finale in cui ci vedremo proiettati ad una conclusione di questo arco narrativo che sarà veramente sconvolgente.
E su cui non vediamo l’ora di posare lo sguardo.
C’è un “ma”. Il quattordicesimo volume è già uscito in fumetteria, restate quindi collegati per scoprire la nostra recensione del prossimo numero!
PS: è uscito anche il tanto atteso anime, che sta decisamente mantenendo le attese. Veramente fighissimo!
Spazio all'autore: Una recensione molto veloce, per uno dei volumi fino ad ora meglio riusciti. Toccante quando serve, dinamico e caciarone in altri momenti. Volume dopo volume l'autore si dimostra preparato nel gestire la sua opera. Siamo curiosi di vederne i futuri capitoli. – Francesco – Ravafra