Il momento più atteso dell’anno è finalmente arrivato, dopo una lunga attesa e tanti rumorso, il terzo Capitolo del Mercenario Chiacchierone è approdato ufficialmente nelle Sale cinematografiche con il nome di Marvel Studios “Deadpool & Wolverine“!
La venuta del Messia dopo Endgame?
Deadpool & Wolverine che, in molti, pensavano fosse la salvezza per l’universo Marvel post-Endgame, se “ne frega” di tutte queste speculazioni e teorie. La Trama che si va a creare, risulta quindi essere coerente e “azzeccata” per quello che il film vuole raccontare. Viene sottolineato volutamente il fatto che questo qui è il Terzo Film su Deadpool! Si crea un clima in cui nonostante domina uno spirito di grandi aspettative, ci si ritrova davanti a qualcosa di avvincente e di risalto. Nuovamente poi, forse stavolta in particolar modo, il film riesce a donare incredibili momenti toccanti e creare quindi una sotto trama emozionante e forte, soprattutto grazie al passato degli stessi Logan e Wade, che toccherà il cuore alla maggior parte degli spettatori.
Si, decreta ufficialmente l’abbattimento della ex 20th Century Fox prendendola spesso in giro ed esaltando la nuova appartenenza nella Disney!
Sicuramente la Colonna Sonora con in primis Madonna e “Like a Player” arricchisce il tutto in maniera eccezionale!
L’epico duo di eroi
Le aspettative per questo film sono ed erano alte per chiunque grazie a molteplici fattori tra cui, uno su tutti, la presenza di Wolverine interpretato da Hugh Jackman. Quest’ultimo è stato l’accostamento perfetto per creare un lungometraggio pazzo, epico, sfrenato, folle, intenso, pieno di goliardia, volgarità, momenti da urlo e veramente tanto clamore. L’attore di X-men ha fatto intendere di essersi lui stesso divertito follemente a tornare nei panni di Wolverine e senza dubbi si riconferma ancora una volta un Attore con la A maiuscola, soprattutto per questo ruolo.
Ma facciamo un passo indietro, perché questo è il terzo film su Deadpool, uno degli eroi Marvel più splatter e divertenti di sempre! Infatti, quest’ultimo rimane del tutto centrale e protagonista assoluto di tutto il film regalando momenti epici e di pure risate come solo lui sa fare. La rottura della quarta parete, diventata ormai un pilastro e un simbolo del personaggio, è ancora più audace, diretta, divertente e ricolma di gloriosi riferimenti e frecciatine lanciate proprio verso i diretti interessati dei piani alti alias Kevin Feige e Disney. La clamorosa comicità del personaggio che trasporta Wolverine e tutto il resto rimane sempre unica e imprescindibile nel suo genere.
Dead-Camei, Varianti e TVA
Senza fare troppi giri di parole, sappiamo bene che questo film Marvel sarebbe stato pieno di camei e varianti degli eroi e a contatto con il Multiverso e le Linee temporali, non a caso c’è di mezzo anche la TVA vista nelle due Stagioni della Serie Tv di Loki, che è molto importante.
Come ci si aspetta ormai da molto, il film è pieno di Camei e grandiosi riferimenti davvero inaspettati che per i più legati e appassionati spettatori fanno sicuramente saltare dalla poltrona del cinema e regalano momenti di pura emozione. I più scettici sicuramente avranno da ridire gridando “fanservice, c’è troppo fanservice”, ma d’altronde, era in qualche modo dichiarato espressamente fin dall’inizio e quale miglior occasione se non questo film per inserire momenti oseremmo dire epici e da puro divertimento e “goduria” dei fan? Deadpool è la soluzione perfetta per questo tipo di cose!
Da menzionare, il personaggio di Cassandra Nova con il suo esercito, cosi come l’agente Paradox della TVA, che rappresentano sostanzialmente un po’ il villain del film, hanno avuto molto spazio ed è stata l’arma perfetta per scagionare i protagonisti rappresentando una sorta di riscatto come anche altri personaggi secondari.
Regia e Azione
Da citare chiaramente la Regia di questo film, aspetto che potrebbe passare in secondo piano purtroppo. Si capisce bene che Shawn Levy (stesso regista di Free Guy o della trilogia di Una Notte al Museo) ci ha impiegato tanto cuore e tanta passione con lo scopo di puro coinvolgimento dello spettatore. Ha creato un film al 100% in stile Deadpool con tantissime scene fuori scala, tecnicamente inimmaginabili e bellissime da vedere ricolme di tanta carica.
I combattimenti e le scene d’azione, molte delle quali inaspettate e da capogiro, sono state pazzesche, violente al punto giusto, gestite in modo perfetto, con interazioni fenomenali e come direbbe Deadpool “c’è da preparare il calzino per le occasioni speciali!” I titoli di testa potenzialmente tra i migliori di tutto il MCU.
Un film davvero divertente, pazzo che punta sicuramente a rappresentare il punto di riferimento in cui noi nerd proviamo felicità immensa e dove possiamo avere ciò che abbiamo spesso sognato. Ovviamente DA NON PERDERE!
Deadpool & Wolverine: Ho atteso tantissimo questo momento! Mi sono goduto davvero tanto questo film in quanto amo Deadpool e il tipo di personaggio che è. Mi sono divertito come un matto, ho veramente provato la pura goduria in vari momenti e poi vedere Hugh Jackman ancora nelle vesti di Wolverine, forse specialmente questa volta è stato devastante! Mi sono anche un po' emozionato per la storia toccante oltre che per i camei presenti! Inoltre, trovo che Shawn Levy, uno dei miei registi preferiti, ha fatto un lavoro perfettio su questo film! Deadpool 3 rappresenta secondo me proprio il punto di ritrovo per noi fan accaniti e appassionati del genere, una sorta di lettera d'amore dedicata a noi. – Stefano – Ste Captain Nerd