Il 24 maggio 2024 è una data storica per Dragon Ball Xenoverse 2, il secondo capitolo del franchising Xenoverse ha fatto finalmente capolino sulle console Next Gen. Per chi possiede già una copia del gioco l’upgrade sarà totalmente gratuito altrimenti, comprandolo dagli store delle console, sarà possibile scegliere la versione di nuova generazione.
Le novità legate a questo titolo non sono finite in quanto, oltre all’aggiornamento next gen, è stato pubblicato nella stessa giornata un nuovo DLC a pagamento: Future Saga Chapter 1 . Questo nuovo pacchetto aggiuntivo, che si va aggiungere ai numerosi usciti negli ultimi sette anni, dà per l’ennesima volta nuova linfa ad uno dei titoli più giocati ed esplorati del mondo di Akira Toriyama, di seguito i contenuti aggiuntivi:
- Goku Black (Super Saiyan Rosé) nella sua nuova forma da Ultra-Supercattivo
- Vegeta (Super Saiyan God) nella sua nuova forma da Ultra-Supercattivo
- Videl (Dragon Ball Super)
- Android 18 (Dragon Ball Super)
- Broly
- 12 nuove missioni parallele
- 3 missioni extra
- diverse abilità, costumi e accessori
Ha ancora senso giocarci dopo tutti questi anni?
Dragon Ball Xenoverse 2 è uno dei titoli videoludici più longevi e sviluppati degli ultimi anni non solo del franchising di Dragon Ball ma proprio come videogioco in generale. Man mano che il manga/anime di Dragon Ball prosegue, sia in Super che nei vari spin-off, il titolo viene costantemente aggiornato permettendo ai videogiocatori di vivere un’esperienza in costante cambiamento.
Ad oggi il DLC Future Saga rappresenta solo il primo di una serie di contenuti aggiuntivi legati a questo pacchetto, Bandai Namco ha già dichiarato che seguiranno nuove aggiunte legate a questo nuova “saga” di Xenoverse 2.
Tornando invece al discorso iniziale di questo nostro articolo, l’upgrade per next gen, abbiamo voluto assolutamente testarne le potenzialità e possiamo dirvi che ne siamo rimasti più che soddisfatti. Il gioco risulta molto più fluido e dinamico rispetto alla generazione precedente, gli effetti speciali sono stati enormemente migliorati sia nelle fasi di combattimento sia nelle cut-scene delle trasformazioni o introduzione alle missioni.
Se siete in trepidante attesa di Dragon Ball Sparking! Zero, avete divorato Dragon Ball Z: Kakarot ma avete ugualmente voglia di immergervi nell’universo di Toriyama questo nuovo DLC (con annesso upgrade) possono fare al caso vostro. Dragon Ball Xenoverse 2 grazie alle sue storie alternative, all’alterazione della linea temporale classica di Dragon Ball vi darà l’occasione per giocare o rigiocare l’intera storia in modo differente e unico.