Etna Comics 2025: Alla ricerca di un centro di gravità permanente con il nuovo manifesto firmato da Igort dedicato a Franco Battiato

È stato presentato il manifesto della nuova edizione di Etna Comics, per la precisione la tredicesima.

Quest’anno, l’arduo compito di creare un’immagine che rappresenti la nuova edizione della fiera catanese è toccato a Igort, il quale sarà ovviamente ospite dell’evento per tutti e quattro i giorni.

L’artista sardo, autore di storie divenute ormai celebri come “5 è il numero perfetto” (2002) – dal quale è stato anche tratto un film uscito nel 2019 con Toni Servillo nei panni del protagonista -, i “Quaderni ucraini” (2010/2022) e i “Quaderni giapponesi” (2015), ha voluto omaggiare la poetica e le passioni del grande cantautore catanese Franco Battiato. Dal principio di individualità dell’essere umano all’amore quasi viscerale per la Russia ma, come si può evincere ammirando il nuovo manifesto, soprattutto per il Giappone con il monte Fuji che, come spiegato dal direttore della manifestazione Antonio Mannino, ‘all’occorrenza può diventare anche l’Etna’. Un’opera d’arte che in un certo senso unisce vari mondi e vari ambiti della storia, della cultura e dell’arte.

La tredicesima edizione del Festival Internazionale del Fumetto, del gioco e della cultura pop si terrà dal 30 maggio al 2 giugno, come al solito, al Centro Fieristico “Le Ciminiere”.