Evol 1 – Recensione

Nuova bombetta in arrivo per Panini – Planet Manga in questo caldo luglio 2023.
Eccovi la recensione del primo volume di Evol, la nuovissima opera di Atsushi Kaneko, già autore di Soil tra le altre.

Primo volume interessantissimo, di questo manga decisamente sopra le righe.
Ma di cosa parla? La storia sembra girare intorno a tre ragazzi che, dopo aver tentato il suicidio nello stesso giorno, si ritrovano in ospedale e pian piano scoprono di possedere strani poteri. Non possiamo dire di più, su questi “poteri”, perchè sono davvero bizzarri, all’apparenza poco utili, ma si nota subito come potrebbero diventare devastanti.

Leggendo questi primi 5 capitoli, sembra quasi di ritrovarsi in una puntata di The Boys, il celebre fumetto di Garth Ennis e nota serie TV su Amazon Prime Video.
E bisogna dire che i richiami possono essere tanti.
In primis, la politica corrotta fino al midollo, con personaggi disposti a tutto per il proprio tornaconto.
I protagonisti, palesemente degli anti eroi. O meglio, quasi “cattivi” con un sacco di problemi alle spalle.
I supereroi “veri”, un po’ come Patriota, con uno strapotere soverchiante, ma senza scrupoli (o senza cervello) e schierati dalla parte sbagliata.
E non per ultima, l’impaginazione delle tavole, che tanto richiama i comics americani.

Non possiamo aggiungere oltre, per evitare spoiler. Anche se va detto che questo primo volume serve proprio per gettare le basi per sviluppi futuri e introdurre i personaggi principali.

Sei volumi attualmente in patria. E possiamo ipotizzare che non andrà avanti molto, vista l’indole dell’autore a pubblicare opere mediamente molto corte.

In ogni caso, una piacevole sopresa.

Spazio all'autore: Primo volume assolutamente promosso. Una ventata d'aria fresca nel panorama recente: violento, sadico, disegni semplici ma d'impatto. Non chiedevamo di più. Un ottimo inizio, promettente. Francesco – Ravafra

8
von 10
2023-09-08T16:00:00+0000
Francesco - Ravafra
Francesco - Ravafra
Articoli: 52