Evol 2 – Recensione

A luglio abbiamo scritto la recensione del primo volume di Evol, nuova opera di Atsushi Kaneko (autore di Soil): la potete recuperare qui.

Dove eravamo rimasti?
Ci aiuta direttamente Planet Manga:

Tre giovani, crudeli e odiati da tutti, vogliono distruggere il mondo… Sono gli EVOL e hanno la polizia alle calcagna! Cosa li ha portati a diventare dei fuggitivi? Chi erano prima di ottenere i poteri? Preparatevi a un salto nel passato dei protagonisti, dove il buio fa più paura e la vita è cattiva!

Non approfondiremo troppo la trama, in primis per non incappare in spoiler, e in secondo luogo perchè questi capitoli si leggono veramente in un baleno.

I nostri tre protagonisti saranno braccati dalla polizia, anche se per poco, e dovranno cercare di sopravvivere con i loro strani poteri nella “vita vera”: mangiare, vestirsi, spostarsi.
In questi 6 capitoli, si vanno ad approfondire i background dei tre ragazzi, e si intravede un primo barlume di ribellione anche in Lightning Volt.

Ribadiamo quanto detto nella prima recensione: possiamo ipotizzare che non andrà avanti per molto, vista l’indole dell’autore a pubblicare opere mediamente molto corte. 6 volumi pubblicati fino ad ora in Giappone.

Continua ad essere una piacevolissima lettura.

Spazio all'autore: Secondo volume, proprio come il primo, promosso a pieni voti. Altri 6 capitoli divorati, un ottimo approfondimento sulle storie dei protagonisti, e macrotrama che procede. Bene bene, avanti così Francesco – Ravafra

8
von 10
2023-09-24T16:01:00+0000
Torna in alto