Evol 4 – Recensione

Anche stavolta abbiamo finito per divorare l’ennesimo volume di Evol.
Facciamo un recap di quanto è successo in questo quarto volume:

“Dopo aver sconfitto Lightning Volt e Thunder Girl, gli EVOL devono vedersela con altri due supereroi, gli Hell Eater. La battaglia tra il bene e il male continua!
Gli EVOL vogliono radere al suolo questo dannato mondo e nessuno li potrà fermare…”

Da una parte i tre ormai “anti-eroi” che stanno prendendo sempre più consapevolezza dei propri poteri (che tra l’altro, stanno accrescendo). Dall’altra, la polizia che non sa più che pesci pigliare, se non incarcerare e interrogare tutti quei teppisti che si sono uniti al trio.

Messi da parte Lightning Volt e Thunder Girl, i tre protagonisti si troveranno a dover affrontare altri due “eroi” (facciamo fatica anche noi a catalogarli tutti): gli Hell Eater, che però avranno facilmente vita breve, visto che finalmente i ragazzi inizieranno a capire che l’obiettivo di distruggere l’umanità, forse, è raggiungibile più semplicemente insieme.
Attenzione però, perchè sembra che i fratelli del tuono non siano proprio stati messi KO definitivamente.

Poco ci possiamo dilungare sulla trama, se non entrando nel dettaglio e spoilerando praticamente tutto. E’ un’opera che va gustata, soprattutto perchè le tavole sono tanto semplici quanto spettacolari.

A fine 2023 tutti i content creator che parlano di manga e fumetti in generale (tra blogger, Youtuber, TikToker e chi più ne ha più ne metta), hanno inserito Evol nelle migliori letture dell’anno. E chi può dargli torto?

Ci avviciniamo verticinosamente all’essere in pari con le uscite giapponesi, giunte al sesto volume.
Questo è forse il più grande difetto di Evol: si legge troppo velocemente, e appena finito un volume si vuole subito quello successivo.

Trovate le recensioni dei precedenti volumi qui.

Spazio all'autore: Continua a piacerci, Evol, c'è poco da dire. Forse l'unico consiglio che diamo è questo: comprate i volumi, ma teneteli in libreria. Li leggerete o in blocchi di 4/5 tankobon alla volta, oppure tutta d'un fiato una volta conclusa. Impossibile staccarsi dalla lettura. Francesco – Ravafra

8
von 10
2024-02-24T17:00:00+0000