Fea Farm – Recensione

Quando un videogame ti permette davvero di evadere

La sensazione di relax e distrazione data da fra Farm ha dell’incredibile. Un gioco di farming magico, capace di trasportarti fuori dal turbinio dello stress del quotidiano.

Stanco dopo una dura giornata di lavoro, con quella voglia di divano la soluzione è proprio Fea Farm. Immaginatevi in campagna ad allevare i vostri animali, catturare farfalle, coltivate e poi cucinare le vostre risorse ma non solo. Fea Farm unisce il farming alla magia, non manca l’esplorazione ed il crafting.

Fantasy e Puccioso

Oltre al farming, ricco di dettagli e molteplici possibilità creative, ad aggiungere un po di pepe c’è una forte componente fantasy. Dungeons ed esplorazione rendono questa titolo un avventura godibilissima. A differenza di altri titoli del suo genere, Fra Farm possiede un sistema automatico di scelta degli strumenti che vi semplifichera le cose.

Un lungo ma super dettagliato tutorial guiderà passo passo all’utilizzo dei menu e delle possibilità offerte dal titolo. Un tutorial oltretutto necessario per chi si approccia al genere la prima volta e per chi vuole ben comprendere come muoversi in questo mondo d’incanto.

Post tutorial si comincia. Spesso alcune sfide saranno rappresentate dal trovare gli ingredienti necessari per realizzare una pozione, grazie alla quale andare avanti all’interno di un dungeon. Oppure la necessita di risorse specifiche per ottenere capacita specifiche e via dicendo. Sta di fatto che Fra Farm si fa giocare ed amare.

Comparto tecnico

Avendo sperimentato qua e la con Fea Farm, possiamo dare un giudizio anche tecnico. Il lavoro svolto è davvero positivo. Le musiche forse sono l’elemento più piacevole, un elemento che si riaggancia a quel concetto di gioco relax post giornata di lavoro. La grafica, ricercata ma solo per il genere, è comunque molto molto curata. I dettagli relativi agli oggetti ed i giochi di luce si fanno notare e sono davvero godibili agli occhi, rendono il gioco molto carino…puccioso!

Spazio all'autore: Conosco poco il genere se non attraverso il mondo super noto di Animal Crossing, ma devo dire che Phoenix Labs ha fatto davvero un lavoro eccelso. Giocare a questi giochi è davvero rilassante, nulla a che fare con le sfide di titoli stile soulslike per intenderci ma di certo non ci si annoia. Sono titoli abbastanza specifici e non per tutti. Ogni gioco a il suo approccio, non bisogna ma sottovalutare le novità e tutti i generi. Si possono sempre scoprire nuove passioni! Riccardo – Ruta Ruta

8
von 10
2023-09-23T18:30:00+0000
Torna in alto