Flash – Il Fulmine Colpisce Due Volte – Recensione

Recentemente è stato pubblicato da Panini Comics un nuovo volume in formato brossurato DC Maxiserie dedicato al velocista scarlatto dell’universo Dc Comics intitolato “Flash – Il Fulmine Colpisce Due Volte“. Team artistico di altissimo livello, ai disegni si alternato numerosi artisti tra i quali il nostro Carmine Di Giandomenico mentre ai testi Joshua Williamson. La serie sarà composta, probabilmente, da 8 volumi.

Torna una delle saghe di Flash più celebrate dell’ultimo decennio! Il ritorno di Wally West è solo l’inizio della rinascita di Barry Allen, ma ci sono molte minacce da affrontare prima della scoperta della verità sull’Universo DC! Chi è Godspeed? E che legame ha con i nuovi velocisti emersi a Central City?

L’inizio del ciclo di Flash di Joshua Williamson con le straordinarie matite di Carmine Di Giandomenico.

– Trama dell’editore

Le cose da dire quando c’è ai disegni troviamo Di Giandomenico sono poche. L’autore abruzzese possiede uno stile unico e perfetto che per il personaggio di Flash calza a pennello.

Questo primo volume si concentra prevalentemente nella lotta tra Flash e GodSpeed. La storia non risulta mai prolissa, ripetitiva e riesce ad analizzare in maniera impeccabile ogni personaggio ma in special modo il protagonista, Barry Allen alias Flash

Spiace sempre attribuire difetti ad un fumetto, ma non tutti i fumetti sono perfetti in tutto. Nonostante Flash – Il Fulmine colpisce due volte, sia probabilmente uno dei migliori mai realizzati sul personaggio, ha qualche piccolo problema per quanto riguarda il coinvolgimento generale.

Infatti, Carmine Di Giandomenico non è l’unico disegnatore della storia di Williamson, e quando si susseguono questi “cambi d’artista” fanno si che il coinvolgimento sia piuttosto altalenante in più parti. Anche la storia, di conseguenza, ha qualche saltello, soprattutto una volta arrivati al punto con il Main Villain del Volume.

Rimane un Fumetto da consigliare? Assolutamente si! A maggior ragione se amate il personaggio di Flash o volete conoscerlo.

Flash – Il Fulmine Colpisce Due Volte: Carmine DI Giandomenico con le matite è devastante e dato che Flash è tra i miei eroi preferiti non posso fare altro che amare il lavoro svolto per il personaggio Dc. Come spiagato, in alcune parti cala il ritmo, ma a mani basse uno dei migliori Fumetti che io abbia mai letto sul velocista scarlatto. Anche grazie al Villain dei villain, Godspeed. Stefano – Ste Captain Nerd

9
von 10
2023-08-25T16:00:00+0000
Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 42