Cosa non è questo quinto volume di Gachiakuta!
“Rudo ha giurato di tornare nel Mondo Celeste e vendicare la morte di Regto, e quando viene a sapere di una donna che avrebbe visto qualcuno che può viaggiare tra il Mondo Celeste e la Terra, il ragazzo comincia a pensare di poterci riuscire davvero. La testimone, a quanto pare, è una ragazza misteriosa che abita in una zona desertica proibita. Una volta lì, dopo aver abbattuto delle pericolose belve immonde, Rudo e compagni trovano la ragazza che cercavano, ma le cose non vanno per il verso giusto… ed Enjin finisce al tappeto!”
Un numero pazzesco, divertente, adrenalinico, pieno d’azione.
Nel pieno della zona desertica proibita, Rudo e compagni incontrano questa misteriosa ragazza. Misteriosa e con qualche rotella fuori posto, va detto (ma chissà cosa ha passato, qualcosa ci viene anticipato).
Ovviamente non regala le informazioni in suo possesso, ma vuole solo qualcuno con cui chiacchierare su questioni di cuore: è questa la sua richiesta per uno scambio.
La situazione presto degenera, e i ripulitori iniziano a comportarsi in maniera strana, uno alla volta. Dapprima difendono la ragazza, poi si mettono a battersi proprio contro i loro stessi compagni.
Il potere della misteriosa figura è infatti quello di “ipnotizzare” le sue vittime tramite gli odori. Facendole rivivere i momenti passati felici, e facendo credere al malcapitato di difendere con la vita la persona amata.
Potere interessantissimo e ben caratterizzato.
A contrastare questa incredibile capacità, vedremo all’opera anche tanti altri poteri di Rudo e comprimari, graficamente riportati su carta in un turbinio di disegni di una bellezza unica.
Il finale è da lacrimuccia: si intravede il passato della giovane, quello che ha subito, e questo famigerato personaggio in grado di passare tra il Mondo Celeste e la Terra, lasciandoci quella curiosità di scoprirne qualcosa in più.
Un quinto volume, questo di Gachiakuta, davvero intrigante.
Trovate tutte le recensioni dei numeri precedenti qui.
Spazio all'autore: Bello bello bello, questo numero. La trama procede, i combattimenti sono divertenti, i personaggi sempre ben caratterizzati. Si conferma uno dei manga shonen più divertenti degli ultimi tempi. – Francesco – Ravafra