Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.
I nostri consigli per questo mese sono:
Mafia: Definitive Edition
Siete stufi di giocare e rigiocare GTA V in attesa del nuovo capitolo? Beh, Mafia fa assolutamente al caso vostro. E’ sostanzialmente un GTA ambientato tra il 1930 e il 1950 e, come intuibile dal titolo, ruota tutto attorno alla mafia italo-americana. Un remake davvero d’impatto a livello grafico, una storia che ancora oggi riesce ad entusiasmare e un gameplay fresco e moderno. Qualche sbavatura c’è ma riuscirà comunque a placare la fame di GTA VI.
Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy
Gioco iconico per i ragazzi anni ’90. Un titolo che, ancora oggi, è in grado di rapire e affascinare chiunque. Non servono presentazioni, va giocato e rigiocato all’infinito.
Grounded
Trama molto semplice: il protagonista è stato rimpicciolito alle dimensioni di una formica e dovrà sopravvivere all’interno di un piccolo cortile che, per lui, risulterà essere immenso. Un bel gioco di avventura, con un pizzico di mistero, con ambientazioni e nemici particolari e affascinanti. Un titolo non esente da difetti, soprattutto lato combattimenti, ma che grazie a questa sua ambientazione affascinante e una miriade di cose assurde e diverse da fare saprà tenervi compagnia per diverse ore.