Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.
I nostri consigli per questo mese sono:
Fallout 4
Visto il buon riscontro che ha avuto la serie tv targata Prime Video, Bethesda ha deciso finalmente di rilasciare l’upgrade per questo capitolo della serie. Questo aggiornamento rende Fallout 4 il gioco perfetto per molti videogiocatori, è ottimo come punto di partenza per i neofiti della saga e contemporaneamente è l’occasione ideale per i fan di Fallout di ritornare nel Massachusetts post nucleare. Per questo titolo vi porteremo nelle prossime settimane un’analisi più approfondita.
2K Drive
I titoli Lego sono sempre spensierati, colorati e divertimenti. 2K Drive non è da meno, il risultano è un mix vincente (seppur con qualche difetto) tra il mondo spassoso e divertente dei Lego e le dinamiche tipiche dei giochi di corse. Sicuramente il sistema di guida non appare lineare e fluido ma resta comunque un risultato interessante per essere un titolo ambientato tra follie e mattoncini. 2K Drive premia la fantasia e lo spirto di personalizzazione dei giocatori, potrete utilizzare veicoli preimpostati come crearli da zero. L’unico limite sarà la vostra fantasia.
Orcs Must Die! 3
Non sarà un capolavoro e sicuramente non rivoluziona il genere Tower Defense ma Orcs Must Die! 3 intrattiene alla grande. E’ un gioco frenetico, strategico ed adrenalinico. Tra trappole, invasioni, orde avrete da lottare per molte ore, sicuramente il gameplay alla lunga sarà ripetitivo e limitato ma nel complesso darà comunque al giocatore ore di svago e divertimento.