games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Dicembre

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Indiana Jones e l’antico Cerchio

Se siete fan del personaggio questo gioco fa al caso vostro, vi farà rivivere le vibes di avventura, mistero e azione che da sempre hanno caratterizzato i film di Indiana Jones. Consogliare questo titolo agli amanti della saga cinematografica è fin troppo scontato difatti, secondo noi, è un titolo che riuscirà a far innamorare anche chi non ha mai visto i film o che semplicemente in passato si è innamorato di due grandissime saghe videoludiche: Tomb Raider e Uncharted.

Hunt: Showdown 1896

Titolo adrenalinico, folle e spaventoso. Un western zombie, se così possiamo definirlo, che mixa alla perfezione elementi totalmente differenti tra loro: giochi di guerra, giochi di caccia e giochi horror. Un mix esplosivo che saprà entusiasmare gli amanti degli sparatutto. Una vera perla caricata nel 2024 sul Games Pass.

Limbo

Gioco fuori da ogni schema, un noir atipico e meraviglioso. Un gioco che potremmo definire grezzo ma geniale, i dettagli mancanti sono stati “eliminati” volontariamente per fare in modo che il giocatore possa immaginare i tasselli mancanti. Un titolo per pochi e proprio quei pochi lo ameranno alla follia.