Games Pass – I nostri Consigli di Febbraio

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Avowed

Sicuramente un titolo con alcuni difetti, che non è riuscito a soddisfare appieno le aspettative del grande pubblico. Tuttavia, in tutta onestà, merita una sufficienza piena. Non spenderemmo mai soldi per acquistarlo, ma avendo accesso tramite il pass, perché non dargli una possibilità? Se amate i GDR a tema fantasy, potrebbe comunque offrirvi qualche ora di divertimento.

Watch Dogs 2

In vista dell’arrivo su Pass di Legion, sequel di Watch Dogs 2, abbiamo deciso di riprovare, a distanza di anni, il secondo capitolo di questa saga. Il titolo si è confermato solido, intrigante e con un gameplay innovativo. Riuscirà Legion a convincerci altrettanto? Appuntamento al prossimo mese per scoprirlo!

Sniper Elite: Restincace

Il nuovo capitolo della saga dedicata ai cecchini era una delle uscite più attese per la prima parte del 2025 e, come è successo con Avowed, ci ha lasciato un po’ delusi. Si poteva fare molto di più, ma comunque ci sentiamo di consigliarlo, perché in fin dei conti riesce a intrattenere e divertire. Lasciarlo a prendere polvere sul Pass sarebbe un peccato, quindi merita almeno una possibilità, visto che non tutto è da bocciare. Alla fine, un 6,5 ci sembra un voto giusto.