games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Febbraio

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Palworld

E’ il titolo più chiacchierato dell’ultimo periodo. Lo abbiamo testato più per curiosità, visto l’enorme chiacchiericcio, che altro. Dobbiamo dire che tutto sommato risulta essere un titolo divertente e rilassante. Prendete una grossa fetta di Pokemon, unite con un tocco di Minecraft e aggiungete infine una buona dose di Animal Crossing. Un gioco non imperdibile ma da provare assolutamente.

Resident Evil 2 – Remake

Il miglior remake della saga. Con questo secondo capitolo si respira la stessa aria di tensione, paura e ansia che abbiamo provato, ai tempi, con il gioco originale. Un remake incredibile capace di rispettare la qualità eccelsa dell’originale ma, allo stesso tempo, in grado di aggiungere quel tocco di personalità e modernità. Visto il calo vistoso che abbiamo avuto, purtroppo, negli ultimi capitoli della saga le preoccupazioni verso questo remake erano tante. Fidatevi di noi, giocatelo. Lo amerete alla follia.

Brotato

Un gioco che non piacerà a molti ma vogliamo consigliarlo ugualmente perché, a chi darà una possibilità a questo titolo, ne rimarrà folgorato. Un gioco  semplice ma avvincente, giocabile infinite volte ma soprattutto è un mix di citazione ed omaggi al cinema action anni ’80-’90. Divertimento e tamarraggine assicurata perché vorrà sperimentare un qualcosa di estremamente diverso dal solito.