games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Gennaio

Il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Assassin’s Creed: Valhalla

Valhalla è una delle novità caricate lo scorso mese nel Pass. Nonostante alcuni evidenti difetti si dimostra un progetto innovativo e ambizioso. A suo favore giocano: ambientazioni da urlo, una longevità immensa (oltre le 100 ore di gioco) e un combact system interessante e ben studiato. Un titolo godibile per chiunque, persino da chi non ha mai giocato ad AC o si è allontano dalla saga. Se al momento siete “scarichi di giochi” e avete voglia di cimentarvi in un avventura violenta, tamarra e lunga avete trovato il titolo che fa al caso vostro.

La terra di Mezzo: L’ombra della guerra

L’acclamato seguito de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è presente sul pass da diversi mesi ed è uno dei titoli da non farsi scappare per nessun motivo. Un gioco che, assieme al predecessore, rende giustizia ad un franchising storico e importante come il Signore degli Anelli. Una storia unica e incredibile, un gameplay solido, ambientazioni mozzafiato, alto grado di personalizzazione del personaggio tra upgrade, sblocco abilità e tanto altro. L’unica pecca, se così possiamo definirla, è l’essere strettamente in continuity con il precedente episodio. Se non avete giocato a L’Ombra di Mordor vi perderete tanto, ma veramente tanto, a livello di storia. Speriamo che negli uffici di Redmond ci regalino anche il primo tassello di questa avventura epica ed incredibile.

Ryse: Son of Rome

Sono passati poco più di 10 anni dall’uscita di Ryse e ancora oggi si rivela essere un titolo valido anche su Next Gen. Non sarà un titolo di punta per il Games Pass e che vorrete testare non appena abbonati ma nelle sue 6/8 ore di gioco vi troverete catapultati in una storia incredibile. Ambientazioni mozzafiato, scontri adrenalici e sangue, tanto sangue, bagnerà le vostre lame. Tra Barbari, Elefanti, complotti e scalate al potere vivrete una storia emozionante e ben costruita. Sicuramente un titolo non esente da difetti, vedi una campagna molto corta e un sistema di combattimento scaltro ma, ripetiamo, per essere un titolo del 2013 è in grado ancora oggi di dire la sua.