games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Giugno

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

Visti gli ottimi titoli usciti tra il finire di maggio e giugno, solo per questo mese, vi consiglia tra giochi recenti:

The Callisto Protocol

The Callisto Protocol ha diversi difetti sia in termini di trama sia a livelli del puro design dei personaggi e ambientazione. Nonostante questo crediamo che una possibilità la meriti assolutamente. Non è un gioco disastroso ne tantomeno noioso. Si poteva osare di più in termini di tensione e magari rendere più accattivante i lati esplorativi del gioco ma, nonostante questo, ha comunque dei picchi qualitativi davvero alti. Il gameplay risulta sempre fluido ed intrigante, la storia tutto sommato è coerente e a tratti riesce anche a stupire. Se siete amanti di Dead Space, con le giuste ed dovute distanze, avrete in The Callisto Protocol una ventina di ore divertente e intriganti.

Lords of Fallen

Scenari, storia e colpo d’occhio sono incredibili. Un design mostruoso e di altissimo livello. La pecca? A tratti pare di giocare ad un prodotto non proposto per Next Gen in termini di puro Gameplay. All’uscita l’avremmo sicuramente bocciato perché i difetti erano tanti, forse troppi, ma con le varie patch ed aggiustamenti usciti in corso d’opera si è intrapresa la giusta strada. Un buon fantasy, buoni combattimenti e trama intrigante.

Octopath Traveler I & II

Due gioielli, due giochi incredibili e due gemme del mondo videoludico. Se passerete oltre alla “grafica vecchio stile” avrete tra le mani due dei titoli più belli che possiate giocare nella vostra vita. Giocandoli entrambi avrete un 130/150 ore di puro godimento.