games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Giugno

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Titanfall 2

Titolo che a nostro avviso si rivelato davvero notevole. Una campagna avvincente con una storia pressoché perfetta. Cambi di stile, molteplicità di attacchi e meccaniche di gioco semplici da imparare ma notevolmente variegate. Un gioco che unisce le caratteristiche di uno sparatutto alla Call of Duty ai robottoni che tanto hanno fatto sognare i ragazzi degli ’80. Non è un gioco esente da pecche perché i boss potevano e dovevano essere gestiti in maniera nettamente migliore (più forti, motivazioni più valide e IA più “sveglia”), ma nonostante questo avrete tra le mani poco meno di una decina di ore di pura adrenalina.

Mass Effect Legendary Edition

Space opera che ha influenzato e fatto innamorare una generazione di giocatori che, tutt’ora, lo reputano come uno dei titoli videoludici di fantascienza più belli di sempre. Con la Legendary Edition avrete la possibilità di giocare l’intera trilogia con una grafica riadattata e rivista. Le meccaniche di gioco invece resteranno tali ma, fidatevi, comunque di altissimo livello. L’unica pecca che riscontriamo è che, ma già ai tempi era così, tra il secondo ed il terzo capitolo di questa saga non ci sono state grosse migliorie.

In questa nuova edizione avrete quasi 150 ore di pura azione, adrenalina, ma anche tante emozioni.

Gears Tactics

Altro super titolo nel pass ed esclusiva di casa Microsoft. Non piacerà a tutti ma ne farà innamorare molti. Un gioco tattico a turni con i personaggi di Gears of War. Cos’altro dobbiamo aggiungere per convincerrvi a scaricarlo?