Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non tutti i titoli proposti sono stati completati, in alcuni casi abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi e in altri casi li abbiamo rigiocati, ad anni di distanza, per valutare se ancora oggi potessero essere delle proposte valide.
Nel mese di luglio abbiamo giocato a:
Fable
Nel 2025, ancora non abbiamo la data precisa, uscirà un nuovo capitolo di Fable. Non sappiamo se sarà un reboot della saga o proprio un nuovo capitolo ma, onestamente poco, importa. La saga di Fable è una delle produzioni videoludiche migliori di sempre, dalle atmosfere generali ai personaggi passando per il comporto tecnico e la trama di base è tutto pressoché perfetto. Un Action RPG a tema fantasy dove ogni singola scelta che faremo, ogni movimento e ogni risposta che daremo ai vari personaggi cambieranno radicalmente il nostro destino. In vista del 2025 farsi una bella scorpacciata di Fable con i tre capitoli della saga, tutti presenti sul Pass, è in assoluto la miglior scelta possibile.
Dead Island 2
Se siete amanti dei titoli caciaroni, ignoranti e che permettano una grossa liberà di movimento…Dead Island 2 è il titolo perfetto per voi.
Robin Hood – Sherwood Builders
Action RPG degno nota con un sacco di attività da fare oltre alla quest principale. Ambientazione open word non vastissima all’Elden Ring ma che permette ugualmente lunghe ore di pura esplorazione. Come intuibile dal titolo la trama si basa sulla leggenda di Robin Hood e, di conseguenza, le abilità da migliorare e acquisire sono quelle che caratterizzano da sempre il personaggio: agilità, furtività, precisione con l’arco e tanto altro. Non un titolo perfetto ma che, sicuramente, vi garantirà ore e ore di divertimento.