games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Maggio

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Hellblade 2

La novità videoludica più attesa di questo maggio, uno dei titoli di punta del Games Pass. Un consiglio tanto scontato quanto valido, se non avete ancora giocato al primo Hellblade rimediate assolutamente, se già ci avete giocato è ovvio che giocherete a questo secondo capitolo. Titolo di altissimo livello, non ci ha stupito come il precedente che al lancio fu una vera sorpresa ma sicuramente di alta qualità.

As Dusk Falls

Un viaggio lungo 30 anni che vede coinvolte due famiglie. Tradimenti, sacrifici e legami familiari sono alla base di questa storia. Ogni singola decisione muterà il corso degli eventi futuri. Se avesse mantenuto il livello qualitativo e d’intensità di eventi della prima parte di game play sarebbe stato un capolavoro assoluto ma, purtroppo, c’è un grosso calo nella seconda parte della storia che a nostro avviso fa scendere di molto il voto finale. Resta ugualmente una piccola perla del games pass.

Quantum Break

Storia che a primo impatto può risultare banale ma che, a conti fatti, è stata sviluppata in maniera impeccabile e matura. Poteri paranormali, misteri, sparatorie ben realizzate e tanta azione. Quantum Break è titolo in grado di appassionare qualunque tipologia di gamer, dal casualone al pro gamer, la narrazione è coinvolgente e la cut scene sono veri e propri montaggi cinematografici.