Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.
I nostri consigli per questo mese sono:
Far Cry 5
In questo capitolo, penultimo della saga, ci troviamo nell’entroterra americano del Montana, un mondo folle e spietato dove non dovremo affrontare un solo nemico ma quattro. Uno più folle e malato dell’altro. Ogni singolo villain è caratterizzato in maniera netta e decisa, questo aspetto è il punto di forza di questo quinto capitolo. Nelle ore che abbiamo potuto giocare a Far Cry 5 ci siamo letteralmente persi nell’immensa mappa del Montana tra una sparatoria, un pò di caccia e qualche fuga in macchina. Storia intrigante e gioco scaccia pensieri, cosa chiedere di più?
Deathloop
La più belle sorpresa testata questo mese. Un gioco originale, astuto e intrigante. La morte vi darà il sollievo, strana frase, ma è la verità. Sicuramente un gioco con alcuni difetti evidenti: IA molto debole e armi/poteri da rivedere, ma la storia è davvero geniale. Un uomo tormentato da un loop continuo si sveglia su una spiaggia, non sa più chi sia e cosa stesse facendo. Tra una sparatoria e una scazzottata dovremo risolvere questo strano enigma. Riuscirete a spezzare il loop?
Monster Hunter Rise
Gioco semplicemente mostruoso, perdonateci il gioco di parole ma non ci sono altre definizioni per questo nuovo capitolo di Monster Hunter. Una mappa immensa, mostri sempre più enormi e difficili da abbattere. Anche in questo caso è un titolo scaccia pensieri, uno di quei giochi da prendere e giocare senza badare troppo alla trama. Godetevi qualche sana e spassionata ora di caccia, il pregio di Monster Hunter è che potete giocarlo in qualsiasi momento. Potete portare avanti la storia principale quando avete più concentrazione ma anche sfogarvi nella modalità Furia in quelle serate in cui non volete fare altro che cacciare e uccidere.