Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.
I nostri consigli per questo mese sono:
A Way Out
Gioco del 2018 ma che ancora oggi risulta essere uno dei migliori giochi in circolazione a livello di cooperatività. Se avete amato Prison Break amerete anche A Way Out. Il concept di base è molto semplice: fuggire dalla prigione. La fuga non sarà affatto semplice, una sola mossa sbagliata o un movimento mal coordinato porterà i due giocatori ad essere catturati seduta stante. Graficamente ancora di buon livello, dinamiche fresche e interessanti. Un po’ sbrigativa la storia in termini di avvenimenti e durata ma, fidatevi di noi, questo titolo saprà rapirvi.
Control
Abilità sovrannaturali, misteri, fbi, complotti e chi più ne ha più ne metta. Control è un titolo carico di adrenalina che unisce alla perfezione sparatorie, poteri fuori dal comune e molti plot twist. Il ritorno di Control sul games pass è sicuramente una validissima aggiunta per gli amanti dei giochi action perché le sue 40 ore di gioco, all’incirca, sono esplosive. Impossibile restare annoiati.
NBA 2K24
C’è poco da dire gli amanti del Basket non posso farsi perdere il miglior gioco di basket targato 2K proposto in questi anni. Tantissime modalità di gioco, grafica incredibile, fluidità e gameplay pressoché perfetti. I giochi di calcio dovrebbero iniziare a prendere spunto da questa saga.