Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.
I nostri consigli per questo mese sono:
Spyro: Reignited Trilogy
Altro Remake di enorme successo, dopo l’ottimo lavoro su Crash Bandicoot, Activison propone un lavoro eccellente anche sul caro e vecchio Spyro. Graficamente accattivamene, game play fresco e moderno ma che mantiene ugualmente le vibes allegre, scanzonate e ricche di azione del titolo originale. Titolo perfetto per chiunque, i vecchietti come noi lo ameranno e e rivivranno i tempi di Playstation 1 mentre i nuovi giocatori potranno godersi uno dei titoli storici della nostra epoca.
Crusader Kings 3
La saga di Crusader Kings rientra nell’olimpo dei migliori giochi strategici di sempre, questo terzo capitolo dimostra per l’ennesima volta quanto il team di Paradox Interactive abbia curato minuziosamente ogni singolo dettaglio del gioco. Questa saga mira non solo alla gestione del regno dal punto di vista militare/economico/politico ma anche dal punto di vista umano. Sottovalutare la propria popolazione o peggio sfruttarla e non renderla felice porterà alla caduta del vostro regno.
South Park: Scontri Di-Retti
Se amate South Park non potete perdervi questo titolo che, a conti fatti, da l’idea di essere una lunghissima puntata della serie. Scontri Di-Retti è un gioco di combattimento a turni irriverente, volgare e folle che tra insulti, mazzate e colpi scorretti sarà in grado di farvi divertire e appassionare. Non esente da difetti, tra bug vari e caricamenti al limite dell’esasperazione, riesce comunque ad avere spunti di gameplay interessanti come un validissimo combact system. Doverosa precisazione, se non amate la serie o se il precedente gioco, Il Bastone della Verità, non vi sono piaciuti stateci alla larga.