games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Novembre

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Dead Space – Remake

Remake del glorioso titolo del 2008, all’epoca un successo e che ora, dopo essere stato rivisto e ottimizzato per next gen, riesce, secondo noi, persino a superarsi. A livello di puro gameplay le novità sono davvero poche ma le modifiche a livello grafico e narrativo fanno fare un grosso salto in avanti alla saga di Dead Space (trovate tutta la saga originale sul Games Pass). Questo remake risulta essere un titolo fresco e appassionante, un’operazione nostalgia perfettamente riuscita. Che possa essere una sorta di reboot/ripartenza per la saga Dead Space?

Wild Hearts

Bestie giganti, mostri assurdi e cacciatori pronti ad ucciderli e conquistarli. Vi ricorda qualcosa tutto questo? Ovviamente Monster Hunter! Wild Hearts ha palesemente preso un grosso spunto da uno dei titoli di punta di casa Capcom ma lo ha fatto aggiungendo una grossa fetta di personalità. Un titolo che, ad oggi, non scalfisce il trono di Monster Hunter ma se verrà curato, ampliato e rinnovato anno dopo anno potrà sicuramente dire la sua. Se siete alla ricerca di un gioco action, carico di adrenalina e mazzate questo fa sicuramente al caso vostro.

Jusant

Partiamo dal presupposto che non è un titolo per tutti. Un gioco fuori dagli schemi e lontano dalla comfort zone di molti videogiocatori. Il gioco ruota tutto attorno alla scalata e all’esplorazione, una storia di base avvincente e misteriosa, una grafica quasi cartoon che punta moltissimo sui colori e le ambientazioni. Un titolo che forse a molti non dirà nulla ma, secondo noi, merita assolutamente una possibilità. Se farete parte di quella piccola nicchia che verrà catturato da Jusant non riuscirete più a farne a meno.