Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.
Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.
I nostri consigli per questo mese sono:
Gotham Knigths
Vogliamo essere il più onesti possibile, Gotham Knights è un gioco che ha molti difetti ma anche diversi punti di forza che lo rendono un validissimo titolo da Games Pass. I difetti sono abbastanza evidenti, nonostante sia un gioco uscito nel 2022 pare essere un titolo di 7/8 anni fa. Molte meccaniche di gioco sono ripetitive, vecchie e legnose ma ha dalla sua una storia incredibile e un set di personaggi variegato e ben caratterizzato. Grazie ad una storia coinvolgente e un sistema di combattimento solido riuscirà a farvi compagnia per diverse ore di gioco.
HITMAN World of Assassination
L’intera trilogia in unico titolo. Tra molti bassi ma altrettanti alti questa epica saga riuscirà a conquistare un po’ tutti i videogiocatori. Il punto più alto, a nostro avviso, lo raggiungiamo con il terzo capitolo della saga che punterà tutto su grafica, design e gameplay. Avrete a disposizione oltre 50 ore di gioco per compiere le imprese più folli, seguire gli incarichi più controversi e sparare a più non posso.
Warhammer 40.000: Darktide
Gameplay accattivante e solido, 4 classi distinte dei personaggi e grafica tutto intrigante. Sicuramente la storia non è il suo punto di forza, anzi a dirla tutta non c’è una vera storia ma la modalità cooperativa online, tutt’ora viva e bella ricca, divertirà chiunque. Impossibile annoiarsi, il gioco è frenetico e l’alternanza continua tra sparatutto e lotta corpo a corpo renderà intriganti e unici gli scontri di gioco. Anche in questo caso ci sono diverse pecche ma siamo fiduciosi in vista di Warhammer 40.000 Space Marine II che, se seguirà la strada imbastita da Darkride, promette di essere un gran bel titolo.