games pass

Games Pass – I nostri Consigli di Settembre

Ormai il catalogo del Games Pass è sempre più ricco di titoli ed il rischio di restare dispersi in esso alla ricerca di qualcosa con cui giocare è molto alto. Più di una volta ci capita di passare un sacco di tempo a studiare i vari giochi presenti nel Pass per capire quale può fare al caso nostro, in vostro soccorso arriviamo noi di World Wide Nerd.

Inutile ma doverosa premessa: per ovvi motivi di tempistiche non abbiamo completato i giochi, ma abbiamo giocato qualche ora per capire se valesse o meno la pena buttarsi a capofitto in essi.

I nostri consigli per questo mese sono:

Resident Evil 3

Non siamo ai livelli del secondo capitolo che, a nostro avviso, è stato un remake incredibile ma la qualità è comunque alta. Visivamente migliorato, gameplay solido e dinamico. Le atmosfere cupe e l’ansia degli arrivi improvvisi di Nemesis sono stati ben riproposti in questo remake. Sicuramente per i veterani della saga rigiocare questo titolo sarà un bel viaggio nei ricordi, o meglio un ritorno all’incubo chiamato Nemesis, nonostante magari qualche colpo di scena sia ora prevedibile. Per i nuovi arrivati…beh, benvenuti all’inferno!

Atlas Fallen – Reign of Sand

Tra i titoli proposti nei nostri vari articoli è sicuramente tra quelli più “deboli” ma non è un gioco da sottovalutare. Ambientazioni fantastiche, gioco divertente e dinamico. Meccaniche di gioco intuitive ed articolate, un open world tutto sommato ben costruito ed esplorabile. Sicuramente la trama non è molto articolata ma la possibilità di combattere mostri differenti, surfare sulla sabbia sapranno catturarvi per diverse ore!

Call of Duty: Modern Warfare III

Il 25 ottobre uscirà (anche su Games Pass!) Call of Duty: Black Ops 6 quindi per attenuare l’attesa Modern Warfare III è la soluzione ideale. Sicuramente lato offline la campagna è totalmente da rivedere, impostazione troppo basata sulle dinamiche di Warzone che, a nostro avviso, nulla centrano con le classiche storie che ci ha abituato la serie. Lato online, nulla da dire. Solo complimenti. Mappe da urlo, varietà di armi incredibile, novità in termini di modalità di gioco. Un titolo ideale in attesa del nuovo fiammante capitolo targato COD.