Prima di passare alle novità in arrivo sul catalogo Games Pass dobbiamo andare ad elencare quali titoli, nel giro dei prossimi 15 giorni, diranno addio all’abbonamento Microsoft:
- Besiege Console (Game Preview)
- CrossfireX: Operazione Catalyst
- Infernax
- Recompile
- Skul: The Hero Slayer
- The Last Kids on Earth e il bastone del destino
- Contrast
- Dreamscaper
- Telling Lies
- Edge of Eternity
- Infernax
- Total War: Warhammer III
Tutti questi titoli non saranno più presenti sul Games Pass dal giorno 15 febbraio. Sicuramente l’addio che fa più notizia di tutti è CrossfireX, Operazione Catalyst visto che è una delle esclusive della casa di Redmond. Va detto però che CrossfireX è stata una delusione su più fronti e, probabilmente, i risultati scarsi ottenuti da questa esclusiva hanno portato all’uscita dal catalogo.
Le novità del mese
Le novità fin’ora, come sempre poi ci saranno diverse “ondate” di novità nel corso del mese, annunciate per febbraio sono:
- GRID Legends – Cloud via EA Play – 2 febbraio. Gioco senza infamia e senza lode, simulatore di guida sportivo che può sicuramente rubarvi qualche ora di gioco.
- Darkest Dungeon – Cloud, Console e PC – 2 febbraio. Gli appassionati dei giochi di strategia a turni non possono sicuramente lasciarsi sfuggire questa chicca.
- Hot Wheels Unleashed Game of the Year Edition – Cloud, Console, PC – 7 febbraio. Non sarà sicuramente il gioco della vita ma dategli fiducia saprà sicuramente catturarvi. La ricerca della vostra Hot Wheels preferita vi divertirà sicuramente.
- Atomic Heart – PC, Console, Cloud – 21 febbraio. L’attesa e la curiosità per questo titolo è davvero alta, non vediamo l’ora di metterci su le mani e buttarci in questo nuovo open world (anche se le prime voci non fanno ben sperare).
Menzione d’onore per alcuni titoli caricati al fotofinish a fine gennaio:
- Age of Empires II Definitive Edition – PC, Console, Cloud. Di questo arriverà una recensione specifica.
- Hi-Fi Rush, un nuovo action game ritmico molto particolare e anche di questo ve ne parleremo in una recensione ad hoc.