Gli Imperdibili 10 di Disney+

Se sei alla ricerca di una nuova serie o un nuovo film da goderti su Disney Plus, sei nel posto giusto!

Questa, infatti, non è la solita lista che tutti ribadiscono continuamente. Qui abbiamo riassunto 5 Film e 5 Serie Tv di Disney+ che hanno sì un grande valore ma che magari non sono riconosciuti come meritano.

Non troverai i soliti film generali che viaggiano da una piattaforma all’altra approdando per un periodo di tempo e poi scadere. Qui, e nei prossimi articoli come questo, parliamo di titoli originali.

State tranquilli, non troverete pellicole come il raccapricciante “Home Sweet Home Alone” del 2021!

5 Film da non perdere:

1. Cip e Ciop – Agenti Speciali

Come primo vi sottoponiamo un film che nella sua banalità è una sorpresa molto apprezzata e godibile per tutti.

“Cip e Ciop – Agenti Speciali” riesce ad essere un crossover, un unione di animazioni come mai prima, un film per bambini ma soprattutto per noi appassionati poiché ci sono talmente tanti easter egg e riferimenti nascosti ad altri film o saghe che un bambino non capirebbe!

Trama: Dopo il successo della loro Serie tv del 1989, Cip e Ciop trascorrono le loro vite in modo molto diverso. Quando un ex compagno di cast scompare misteriosamente, i due scoiattoli fanno di nuovo squadra per cercare di salvare il loro amico in difficoltà.

2. Rosaline

Un film romanitco quanto di commedia che seppur con una lieve impronta storica ha saputo essere di buon intrattenimento e di buon riscontro. Kaitlyn Dever, altra esordiente attrice che promette bene per il futuro del cinema, ha fatto un gradito lavoro caratterizzando al meglio il personaggio.

Una rivisitazione fresca e comica della classica storia d’amore di Shakespeare, “Romeo e Giulietta”, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline, la quale è anche il primo interesse amoroso di Romeo.

3. Lilli e il Vagabondo – Live Action

Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp in originale) è del 2019 ed è stato un film direct-to-streaming, ovvero, fatto per lo streaming. Non è nient’altro che il remake live action del film Disney del 1955 e si aggiunge a tutti gli altri live action Disney che stiamo vedendo negli ultimi anni.

4. Gli amici delle Vacanze

Un Film tipicamente estivo, da guardare in una classica domenica di caldo, rifugiati in casa al fresco del ventilatore. Segnatevi il titolo o aggiungetelo in lista video su Disney+ perché vi sarà utile!

John Cena, Lil Rel Honery, interpretano i rispettivi fidanzati di due coppie, e si riveleranno un duo divertente e sopra le righe che non ci si immaginerebbe mai.

Trama completa: Marcus ed Emily incontrano una coppia di nuovi ed eccentrici amici durante una vacanza in Messico. Una volta rientrati a casa, il rapporto di amicizia prende una piega del tutto inaspettata.

5. Film Searchlight Pictures dal 2020

Come ultimo consiglio filmografico, vi apriamo la porta ad un catalogo di film da recuperare grazie a Star, ovvero quelli della SearchLight Pictures (dal 2020 parte di Disney) che sono usciti al cinema. Al momento, Disney plus è l’unica piattaforma streaming ad ospitare gratuitamente tutti questi film passati per le sale cinematografiche, e noi ne consigliamo caldamente la seconda visione o il recupero.

Ecco i migliori:

La Fiera delle Illusioni

The Menu (qui la nostra recensione)

Omicidio nel West End

Nomadland

Fresh

Gli Spiriti dell’Isola (la nostra recensione qui)

5 Serie Tv da non perdere:

1. Only Murders in the Building

Se non si guarda questa serie, ci si pente subito. Only Murders in the Building è una delle migliori serie tv Comedy -Crime mai realizzate. Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez sono un trio decisamente accattivante che ci sa fare parecchio con l’investigazione e il divertimento.

Per ora la serie è arrivata alla seconda stagione in cui c’è anche Cara Devangeline. La terza è in fase di riprese proprio in questi mesi. Ci è anticipatamente stato rivelato dai protagonisti e da Hulu che nel cast ci sarà anche la celebre attrice Meryl Streep!

Trama: Charles, Oliver e Mabel vivono in un condominio a New York. I tre condividono una passione per i Podcast di True Crime e quando un uomo viene trovato morto nell’edificio, essi credono subito che si tratti di omicidio. La divertente investigazione per trovare l’assassino ha inizio!

QUI LA NOSTRA RECENSIONE ESCLUSIVA

2. The Bear

Una serie FX che si è rivelata una grande sorpresa e un grande successo tanto da aver fatto vincere al protagonista Jeremy White un Golden Globe! La seconda stagione è già in arrivo nell’estate prossima e i fornelli si stanno già accendendo.

LA NOSTRA RECENSIONE COMPLETA

3. Marvel 616

Marvel 616 è una serie esclusiva di Disney Plus molto sottovalutata ma con un grande stile. Inscena un punto di incontro per tutti noi nerd e appassionati, categoria per categoria (cosplay, fumetti, collezionismo…), in ogni episodio documentario.

Trama: Supportati dai registi, i documentari esplorano la ricca eredità di personaggi, creatori e storie della Marvel, mostrando le intersezioni tra narrazione, cultura pop e fandom all’interno dell’Universo Marvel.

Risulta essere molto interessante anche un po’ per tutti gli inesperti del settore poiché permette di dare una larga visione di “backstage” a cose nascoste della passione che ci accomuna. Dategli un’occhiata!

4. Solar Opposites

Composta attualmente da 3 Stagioni, Solar Opposites è una serie Sci-Fi di animazione molto simile ai Simpson (approfondimento su di loro) molto ironica e strampalata che ultimamente ha subito un leggero calo di visioni. Non è nulla di che e non eguaglierà mai gli abitanti gialli di Springfield, ma per passare un po’ il tempo divertendosi è ottima.

Trama: Una famiglia di alieni provenienti da un mondo migliore deve rifugiarsi nell’America centrale e non sono d’accordo sul fatto che la Terra sia orribile o fantastica. Cominceranno per loro una serie di pazze avventure…

5. How I Meet your Father

Come ultimo, non potevamo non inserirvi questo show. Per tutti gli appassionati e grandi fan della serie tv originale “How i Meet your Mother“, su Disney Plus c’è una specie di Reunion inversa che potrebbe suscitare grandi emozioni. Sicuramente è riuscita nel suo intendo e il tipico stile da Sitcom lo ha mantenuto permettendo ai ricordi dello spettatore di tornare in testa . La seconda stagione è in arrivo…

Trama: Sophie racconta a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre, tra sorprese e imprevisti. Gli racconta di quando, da giovane trentenne a New York, è alla ricerca dell’amore insieme ai suoi amici.

Torna in alto