Eccoci qua con una nuova piattaforma. Sempre 10 prodotti. Tutti esclusivi. Tutti da non perdere! La piattaforma in questione, che si accomoda dopo Disney+ (qui i nostri 10 consigli), è una delle ultime arrivate in Italia, ovvero Paramount+.
I titoli dei film sotto elencati sono attualmente reperibili anche in versione DVD, Blu-ray o 4K, ma sono tutte esclusive destinate precedentemente all’uscita sulla recente piattaforma di streaming. Senza rubare altro tempo iniziamo subito!
5 Film da non perdere:
1. Ti Mangio il Cuore
Un film molto profondo, passato per la 79° Edizione del Festival del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Il film è tratto dal romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini e vede, alla sua prima prova attoriale, la cantautrice italiana Elodie affiancata da Francesco Patané, Tommaso Ragno e Michele Placido.
Trama: L’amore proibito tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, la bella moglie del boss mafioso di Camporeale, riaccende un’antica faida tra due famiglie rivali nel promontorio del Gargano.
2. Top Gun – Maverick
Il clamoroso sequel del film del 1986, Top Gun – Maverick vede il ritorno dell’intrepido Tom Cruise. Dopo essere passato quasi del tutto inosservato agli Oscar, il film è già da tempo disponibile in esclusiva e senza costi aggiuntivi sulla piattaforma Paramount+. Ottima occasione per una prima visione o per un bel rewatch!
3. La Gang dei Supereroi
La Gang dei Supereroi o in originale Secret Headquarters, è un apprezzabile e intrattenente film sulla falsa riga di Tron e con tante somiglianze a diversi altri titoli. Potrebbe sicuramente essere una buona pellicola adatta a tutta la famiglia e per i più nerd! Owen Wilson non delude e, oltre a Mobius in Loki, ci sa fare anche qua come eroe!
Trama: Passando del tempo insieme dopo la scuola, Charlie e i suoi amici scoprono il rifugio del supereroe più potente del mondo nascosto sotto casa sua. Quando i cattivi attaccano, i ragazzi devono unirsi per difendere il rifugio e salvare il mondo.
4. Sonic & Sonic 2
Entrambi sono passati al cinema. Sia per bambini, adulti e nerd, i film del riccio blu supersonico sono una garanzia del divertimento! Davvero ben fatti, intrattengono anche grazie ad un brillante Jim Carrey. Il terzo capitolo è in arrivo, ma intanto i primi due capitoli sono lì che vi attendono se ancora non li avete visti.
5. Steve – Un mostro a tutto ritmo / Rumble
Non temete, ci siamo tenuti un consiglio anche per i più piccoli! Restiamo comunque in tema con Sonic ma cambiamo film, infatti ritroviamo Ben Schwartz. Film d’animazione che ha a che fare con il wrestling tra mostri!
Trama: Preparatevi per un fantastico film ambientato in un mondo in cui il wrestling tra mostri è uno sport globale e gli atleti superstar sono grandi tanto quanto uno stadio. Quando l’adolescente Winnie si allea con un adorabile mostro sfavorito di nome.
5 Serei tv da non perdere:
TUTTI I TITOLI CHE SEGUONO SONO ESCLUSIVE DI Paramount+ E SONO QUINDI DISPONIBILI SOLO SU QUESTA PIATTAFORMA
1. Tulsa King
Una prepotente serie con Sylvester Stallone il quale interpreta un trafficante in cerca di vendetta che deve chiudere dei conti in sospeso. Molto interessante e glorificante come serie tv. Decisamente da non perdere!
Trama: Dwight “Il Generale” Manfredi esce di prigione dopo 25 anni e riceve dal suo capo l’ordine di aprire un negozio a Tulsa, in Oklahoma. Tuttavia, Dwight inizia a sospettare che la sua famiglia mafiosa non abbia in realtà a cuore i suoi interessi.
2. Halo
Direttamente dall’omonimo videogioco, arriva una Serie Tv anche per il soldato cibernetico Master Chief. Non c’è molto da commentare, bella o no, è qualcosa che si può volentieri recuperare sulla piattaforma delle stelle e la montagna.
Trama: Master Chief, un soldato cibernetico potenziato, protegge l’umanità da una minaccia aliena nota come Covenant. Oltre a combattere per proteggere il mondo, i personaggi affrontano alcuni drammi personali.
3. The Offer
Una serie nuovamente molto interessante che racconta tutti i passaggi, la storia e i fatti accaduti per la creazione del film che ha fatto la storia del cinema, “Il Padrino“. Con attori di un certo spessore come Miles Teller o Colin Hanks (uno dei figli di Tom Hanks) vi farà tornare ai tempi del film che ha fatto la storia della settima arte.
4. 1923
Una Serie tv di cui se non se ne è sentito parlare molto ma a cui si può dare una possibilità. Un piccolo velo storico intrecciato a vari argomenti. Abbiamo nomi come Harrison Ford e Helen Mirren ed il tutto arricchisce ed approfondisce i fatti della serie principale, Yellowstone.
Trama: All’inizio del XX secolo i Dutton si trovano ad affrontare una nuova serie di sfide, tra cui l’ascesa dell’espansione occidentale, il proibizionismo e la Grande Depressione.
5. Rise of the Pink Lady (Grease)
La prima serie del magico Musical di Grease è approdata ad Aprile su Paramount+ ed ha subito attirato l’attenzione. Uno show Spin-off del film del 1978 incentrato sulle famose Pink Lady.
Trama: Ambientato nel 1954, esattamente quattro anni prima degli eventi di Grease, il racconto della storia poco nota delle origini della banda di ragazze nota come Pink Ladies.