Guardians of the Galaxy Holiday Special – Recensione

È arrivato su Disney+, lo speciale natalizio Marvel con protagonisti i Guardiani della Galassia! Un bellissimo regalo di Natale da parte dei Marvel Studios!

Guardians of the Galaxy Holiday Special, è senza dubbi uno Speciale davvero riuscito, in pieno regime natalizio, che fa crescere l’attesa del periodo più atteso nell’anno attraverso uno stile supereroistico molto, molto, originale!

Durante i 45 minuti di durata, che volano scena dopo scena, anche se pur con una trama abbastanza semplice e ristretta, si arriva ad una degna conclusione per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, confermandosi uno dei migliori prodotti di quest’ultima.

Guardiani della Galassia (Pratt, Klementieff, Bautista, Diesel)

L’atmosfera natalizia traspare tutta, anche grazie alle canzoni esclusive, che messa insieme a una simpatica comicità indotta proprio dai Guardiani, nello specifico Drax (Dave Bautista) e Mantis (Pom Klementieff) a cui si è abituati, rende il prodotto un tradizionale e memorabile Speciale da vedere e rivedere ogni Natale.

La presenza di Kevin Bacon, che interpreta sé stesso, è uno spunto aggiuntivo per il risultato finale. Infatti, la sua primissima (e ultima) comparsa in un prodotto Marvel, rende tutto ciò molto molto gradevole, magico e, diciamolo pure, figo, attirando maggiore pubblico.

Drax (Dave Bautista) – Guardians ofthe Galaxy Holiday Special

James Gunn inscena sempre gran bei film come appunto per “Guardiani della Galassia VOL. 1 & 2“, infilandoci sempre un sottotono emozionante che anche qui, anche questa volta, è presente.
James Gunn riporterà i Guardiani al cinema il 5 maggio 2023 con il terzo film a essi dedicato, “Guardiani della Galassia Vol. 3”.
Questo speciale alla fine ha anche lo scopo di ricollegare i protagonisti a quest’ultimo film molto atteso dal pubblico.
Inoltre, mette a conoscenza di alcune inaspettate rivelazioni a proposito del rammaricato Star-Lord e porta finalmente alla luce una cosa che i fan aspettano da Avengers Infinity War!

Voto: 8½

Spazio all’autore

Essendo io un grande amante del Natale e della Marvel, questa è proprio la combo che fa al caso mio, come successo per Hawkeye, ma qui ancora meglio con più magia e intrattenimento in stile Guardiani che ho veramente amato in ogni scena!
Le canzoni saranno senza dubbio parte della mia colonna sonora natalizia di quest’anno!
Non voglio smettere di guardarlo e riguardarlo!!

Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 42