Doverosa premessa, prima di buttarsi a capofitto nelle storie più interessanti su Deadpool, non si tratta di una classifica oggettiva ma solo di una raccolta parziale di alcune delle storie più significative per il personaggio.
Deadpool – Il giro dell’oca
In origine il destino di Deadpool era quello di essere una semplice comparsa, un personaggio one shot. L’apprezzamento dei lettori per la follia del personaggio portò la Marvel a creare questa miniserie dove da figura secondaria divenne protagonista assoluta. Un must have per il personaggio e un’ottima storia nel complesso. Vediamo Deadpool alle prese con il testamento di Tolliver ma, ovviamente, non sarà semplice. Assassini, mercenari e pazzi scatenati saranno sulla sua strada. Oltre a loro, giusto per non farsi mancare nulla, il Fenomeno.
Deadpool: Uccidologia
Cullen Bunn mette in scena una saga incredibile. Una serie di storie folli, spietate e sadiche che mettono in mostra tutti i lati folli e irriverenti di Wade Wilson. Vediamo il nostro mercenario chiacchierone combattere e uccidere prima tutti l’universo Marvel, non contento della carneficina appena compiuta decide di viaggiare nel multiverso della letteratura andando a caccia di tutti i personaggi classici della letteratura mondiale. Penserete, cosa può fare di ancora più folle? Cacciare tutte le sue varianti. Esiste infine un quarto e ultimo capitolo, Deadpool Uccide l’Universo Marvel Ancora, che a nostro avviso merita ben poco. Non è altro che una semplice riproposizione del primo episodio dell’uccidologia.
La Notte & il Ritorno dei Deadpool Viventi
Zombie, un virus inarrestabile, la popolazione mondiale decimati, gli Eroi sono morti o trasformati in Zombie e, ovviamente, Deadpool. Dobbiamo davvero aggiungere altro?
DeadPool: I Re del Suicidio
Cosa ha di piacevole questa storia? Un cast incredibile di personaggi: Deadpool – Punisher – Daredevil – Spider-Man. Wade Wilson è stato assoldato e per svariati motivi Punisher si metterà contro di lui. A sua volta Daredevil dovrà impedire al Punitore di uccidere Wade e Spidey avrà un ruolo molto particolare. I Re del Suicidio racchiudono alla perfezione l’essenza del personaggio: un racconto ricco di follia, violenza e tentativo di omicidio.
La serie “Deadpool vs XXX “
Di questa serie di racconti nessuno è memorabile ma è un vero e proprio must have sul personaggio. Allora perché la consigliamo? Per il semplice fatto che si respira appieno il mood tipico di Deadpool, quel clima caciarone, ignorante e colmo di azione che da sempre caratterizza il personaggio. Potete trovare scontri/team up di tutti i gusti da Thanos a Old Logan, passando per il Punitore e Carnage. Insomma incontri e scontri con personaggi di altissimo livello e, ovviamente, quelli citati sono solo alcuni di quelli che potrete leggere.
Cattivo sangue & Cattivissimo sangue
Mini serie in due numeri scritta da Rob Liefeld che, nello stile di Deadpool, in cui abbiamo un visione differente dal punto di vista umano del personaggio. Ovviamente questo nuovo punto di vista è sempre in stile Deadpool quindi: violento, irriverente, folle e gag a non finire. Nonostante questo vediamo comparire la figure di Thumper che nella vita di Wade Wilson ha avuto un ruolo molto particolare.