Guida alla lettura: Godzilla

Tra pochi giorni il MonsterVerse farà il suo ritorno al cinema con il secondo capitolo dedicato a Godzilla Vs Kong dal titolo: Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero. Negli ultimi anni, anche in Italia, sono state proposte, soprattutto grazie a Saldapress, moltissime storie con protagonista il kaijū più famoso e importante al mondo. Volete approfondire la vita di questo colosso e non sapete da che parte iniziare? Noi di World Wide Nerd corriamo in vostro soccorso con una delle nostre più classiche guide alla lettura!

Godzilla – La guerra dei 50 anni

Una delle storie più intriganti di Godzilla, una lunga epopea di 50 anni targata James Stokoe. Siamo negli anni 50, per la precisione nel 1954, e seguiamo Ota Murakami uno dei soldati a vedere la prima apparizzione del kaiju. Da qui inizierà a covare una vera ossessione per l’enorme lucertolone. Metterà in piedi una sua personalissima squadra anti-Godzilla. Per 50 anni lotterà contro di lui. Chi vincerà? Trovate la nostra recensione qui.

Godzilla all’Inferno

L’opera è stata ideata da un mix di autori incredibili, Bob EggletonJames StokoeDave Wachter, e vede Godzilla precipitare all’inferno. La storia è una sorta di rivisitazione della divina commedia dove il re dei Kaiju vagherà per l’inferno incontrando versioni più folli, cattive e spietate dei suoi più celebri avversari. I nostri pensieri qui.

Godzilla – Il più grande mostro della storia

Duane Swierczynski e Simon Gane ci raccontano la tragica esperienza di Boxer. L’uomo ha perso sua figlia dopo un attacco di Godzilla alla sua città. Passerà la sua intera esistenza a pianificare la sua vendetta, approfittando di attacchi sincronizzati di più mostri in diverse città si metterà sulle tracce del Re dei Kaiju. Non sarà solo perché ad accompagnarlo ci sarà una folle e controversa squadra anti-Godzilla. Riuscirà a compiere la sua vendetta? Ne abbiamo parlato qui.

Godzilla vs. Mighty Morphin Power Rangers

Cullen Bunn mette in scena l’opera più trash e folle di tutte. Un crossover pazzesco tra Godzilla e i Power Rangers. Storia carica di no-sense, tamarragine e scontri. Non approfondisce per nulla i personaggi, non dà grandi contesti ma è una goduria per gli occhi dei fan dei due franchising. Sconsigliata a chi sa poco e nulla soprattutto dei Power Rangers perché a farla da padrone sono proprio i loro villain e i loro poteri. Lettura tanto trash quanto geniale!

Godzilla: Hic Sunt Dracones

Godzilla: Hic Sunt Dracones del duo Frank Tieri  –Inaki Miranda è una rivisitazione in salsa kaiju del mondo dei pirati. Avete presente le avventure piratesche dell’isola del tesoro? Ecco aggiunte un pizzico di follia Kaiju, un tocco di intrighi politici e tante mazzate. Questo è Hic Sunt Dracones . A nostro avviso l’opera più particolare e interessante, assieme alla guerra dei 50 anni, dedicate a Godzilla.

Pack & Bundle

I pack sono la soluzione ideale per recuperare l’intera produzione italiana dedicata a Godzilla. Quasi tutti i volumi elencanti qui sopra sono stati pubblicati anche negli spillati, quindi per gli amanti di questo formato potrete recuperare a prezzi vantaggiosi la serie. Ad oggi sono usciti tre pack divisi in tre stagioni e un bundle con la serie completa:

  • Pack #1, contiene gli spillati dal numero 1 al numero 12
  • Pack #2, contiene gli spillati dal numero 13 al numero 24
  •  Pack #3, contiene gli spillati dal numero 25 al numero 31
  • Bundle Contente tutta la serie in blocco.